REDAZIONE SIENA

Basket Serie B Interregionale. La Mens Sana ora si concentra su Castelfiorentino. L’ex Belli: "Sarà una bella sfida, per me particolare»

La Mens Sana si prepara per il prossimo match a Castelfiorentino dopo la vittoria contro l'Etrusca Basket. Belli riflette sulle sfide passate e sull'importanza della concentrazione.

La Mens Sana ora si concentra su Castelfiorentino. L’ex Belli: "Sarà una bella sfida, per me particolare"

La Mens Sana si prepara per il prossimo match a Castelfiorentino dopo la vittoria contro l'Etrusca Basket. Belli riflette sulle sfide passate e sull'importanza della concentrazione.

Dopo il bel successo contro l’Etrusca Basket San Miniato la Mens Sana ha ripreso ieri la preparazione in vista del match di domenica alle 18 a Castelfiorentino in quello che classifica alla mano può definirsi un testa-coda ma che in realtà nasconde delle grosse insidie. Non sarà un gara come le altre per coach Paolo Betti e neanche per Andrea Belli (nella foto), entrambi nativi del comune in provincia di Firenze e militanti per anni nel club locale. "Sicuramente non li sottovaluteremo nonostante un inizio difficile – ha detto il play biancoverde -. In questo campionato non si può pensare di vincere facile contro nessuno e Castelfiorentino, che ovviamente conosco molto bene, potrà metterci in difficoltà. Sono sicuro che verrà fuori una bella gara che naturalmente per me sarà particolare". Poi il numero 3 della Mens Sana torna sul successo contro San Miniato arrivato dopo un finale incredibile. "Vincere in questo modo così come avevamo fatto sette giorni prima a La Spezia vale doppio dal punto di vista mentale. Sono state vittorie che ci permettono di consolidarci in classifica in un campionato che piano piano inizia a delinearsi. Non è stato facile vincere contro San Miniato perché sono una squadra che gioca a ritmi frenetici che rende difficile giocare bene a chiunque. Hanno talento anche a livello individuale infatti molti canestri che hanno segnato sono arrivati con grandi giocate di singoli. Sicuramente potevamo essere più attenti in alcuni momenti". Belli si è preso il tiro decisivo domenica ma rispetto a sette giorni prima è stato meno fortunato. "Meno male che abbiamo preso l’ultimo rimbalzo dopo il mio errore e da lì è nata la vittoria altrimenti domenica non sarei riuscito a prendere sonno – conclude l’esterno -. La striscia positiva inizia ad essere importante ed è bello vedere la Mens Sana in questa posizione seppur consapevoli che siamo appena all’inizio".

g.d.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su