Basket serie B Interregionale. San Giobbe Chiusi Ceparano vestirà in biancorosso

San Giobbe Chiusi ingaggia Alessandro Ceparano, guardia/ala di 1,98m con esperienze in Serie B e A2. Giovane promessa con doti atletiche e tecniche.

San Giobbe Chiusi Ceparano vestirà in biancorosso

San Giobbe Chiusi ingaggia Alessandro Ceparano, guardia/ala di 1,98m con esperienze in Serie B e A2. Giovane promessa con doti atletiche e tecniche.

San Giobbe Chiusi ha annunciato l’ingaggio di Alessandro Ceparano (foto). Un metro e 98 cm di altezza, ruolo guardia/ala, è originario di Alghero, anche se il suo percorso giovanile si è sviluppato alla Don Bosco Livorno, prima fra gli Under e poi fra i Senior. "Aggiungiamo un ragazzo di grande prospettiva ma pronto ad aiutarci fin da subito – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica Matteo Martini –. È ancora giovane e ha doti tecniche e capacità atletiche che saranno preziose nel corso della stagione. Gli diamo un grosso benvenuto". Nei piani tattici dello staff, Ceparano occuperà il ruolo di ala piccola titolare. Nel prosieguo della carriera Ceparano ha giocato a Trapani, sia con la formazione Under 18 Eccellenza sia con la maglia della prima squadra, con cui ha collezionato dodici presenze nel campionato di A2 del 2020. Dalla Sicilia alla Toscana con il passaggio a Cecina (Serie B), nel 2020/21. Inserito nello stesso girone della San Giobbe fa registrare sei punti di media a partita, prestazioni che gli valgono la chiamata di Ozzano nella stagione successiva. In Emilia migliora, diventando uno dei protagonisti della squadra. Le buone prestazioni lo fanno entrare nel mirino della Real Sebastiani Rieti, dove, nel 2022/23 sfiora la promozione in A2. Nella stagione conclusa gioca primae con Brianza Basket in Serie B (9,43 punti di media) e poi con Nardò in A2; ricordo amarissimo, per i Bulls, i suoi cinque punti nella partita vinta dai pugliesi per 71-69, che ha sancito la retrocessione dei biancorossi in serie B. Ceparano ha maturato esperienze nelle giovanili della Nazionale italiana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su