Basket Serie B Nazionale. La San Giobbe ‘chiude’ la prima settimana di lavoro. Sabato prossimo al PalaCoopersport test con Fabriano

La San Giobbe Chiusi si prepara intensamente per la prossima stagione, con allenamenti e amichevoli in programma. Il debutto in campionato è fissato per il 29 settembre contro Jesi.

La San Giobbe ‘chiude’ la prima settimana di lavoro. Sabato prossimo al PalaCoopersport test con Fabriano

La San Giobbe Chiusi si prepara intensamente per la prossima stagione, con allenamenti e amichevoli in programma. Il debutto in campionato è fissato per il 29 settembre contro Jesi.

Prosegue a ritmo intenso la preparazione della San Giobbe Chiusi. Oggi la squadra sostiene l’ultimo allenamento della prima settimana di lavoro, domani è prevista una giornata di riposo. Entusiasmo e concentrazione in gruppo agli ordini di coach Zanco e del suo staff, in attesa della fine del campionato in Ecuador (oggi è in programma l’ultima giornata, poi partiranno i playoff); solo allora Lisandro Rasio, uno dei top player ingaggiati per affrontare la prossima stagione, si aggregherà ai compagni di squadra.

Intanto è stato aggiornato il calendario delle amichevoli. Il debutto sarà al PalaCoopersport di Poggio Gallina, sabato 31 contro Fabriano; inizialmente era previsto che si giocasse in terra marchigiana, ma le due società si sono accordate per invertire il calendario. La sfida di "ritorno" a Fabriano si terrà sabato 7, mentre mercoledì 11 ci sarà un altro antipasto della prossima serie B: i Bulls sfideranno Pielle Livorno in campo neutro, al palasport di Asciano. Nel weekend del 14-15 settembre la truppa di coach Zanco parteciperà al quadrangolare di Civitavecchia, nella decima edizione del memorial Mario Romano, ai cui nastri di partenza ci saranno la squadra locale (che milita nel campionato di C Interregionale), la Virtus Pomezia (serie C) e la Virtus Roma 1960 (inserita nello stesso girone dei Bulls). In semifinale, sabato 14 alle 17,30, Chiusi – Civitavecchia e Roma – Pomezia, le finali domenica a partire dalle ore 17. Il programma di preparazione prevede poi per mercoledì 18 settembre il ritorno al PalaCoopersport per la sfida contro Stella Ebk Roma, quindi sabato 21 l’ultima rifinitura contro un’altra diretta avversaria del gruppo B, il Basket Golfo Piombino. Il 29, poi, l’esordio in campionato contro Jesi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su