Il campionato di Eccellenza Toscana, girone B, quello in cui sono inserite le quattro senesi, sta per entrare nel vivo. Appena sette le giornate che separano infatti le varie formazioni dal termine della regular season e i verdetti sono tutti da scrivere.
Chi se la passa peggio è ovviamente la Sinalunghese che è ultima in classifica in solitaria a -1 dalla Fortis Juventus penultima e che al momento disputerebbe i playout contro il Lanciotto Campi quintultimo. Per i rossoblù quindi i prossimi due appuntamenti sono fondamentali per tornare a sperare nella salvezza.
Si parte domenica, da Signa, squadra che è a +4 dalla zona playout e che quindi vuole blindare la salvezza. Per i ragazzi del neo tecnico Testini vincere sarebbe fondamentale anche in vista dello scontro diretto successivo, contro la Fortis Juventus al ‘Carlo Angeletti’ sette giorni dopo.
I mugellani tra l’altro domenica attendono a Borgo San Lorenzo la Colligiana, seconda forza del girone dietro alla corazzata Scandicci. La Sinalunghese domenica a Signa sarà sicuramente priva del terzino destro titolare Meoni (che ieri si è laureato in economia a Perugia), espulso nel finale domenica contro la Rondinella.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su