La Pianese chiuderà il 2024 al Curi di Perugia. E’ stato un anno solare ricco di soddisfazioni, per le zebrette, a partire, ovviamente, dalla promozione in Serie C: grande la soddisfazione del vice capitano Mattia Polidori (nella foto), tra i protagonisti della grande cavalcata e adesso guerriero in campo per conquistare la salvezza. "È stato un anno positivissimo – ha affermato il difensore – che prima ci ha visto vincere il campionato e poi protagonisti di un super girone di andata. Forse in modo inaspettato, abbiamo fatto benissimo e adesso dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa. Sappiamo che sarà difficile, che molte squadre si rinforzeranno in vista del girone di ritorno, ma dobbiamo continuare a lavorare come sempre, ragionando partita per partita".
Per Polidori, domani, tanti brividi. "Giocare al Curi sarà emozionante – ha sottolineato –. Per me, che sono cresciuto a Perugia, che ho vissuto undici anni là e che sono cresciuto nella squadra della mia città, sarà bello tornare a giocare in quello che è uno stadio importante. Loro sono una buonissima squadra e anche se possono non sembrare nel loro miglior momento di forma mi aspetto una grande partita, in una bellissima cornice".
Le zebrette devono tornare a far punti: nelle ultime tre giornate sono arrivate tre sconfitte, domenica scorsa al Città di Arezzo è finita 4-2. "I nostri avversari non hanno avuto occasioni straordinarie, se togliamo i due gol – ha chiuso Polidori –. Dovremmo riguardare degli episodi dubbi come il rigore o l’espulsione. Poi, purtroppo, al rientro in campo abbiamo subito due reti che sono state una mazzata. Eppure, con una nebbia impressionante e un uomo in meno, alla prima con il nuovo mister, Formisano, la prestazione è stata positiva".
Da valutare, per il match, le condizioni degli infortunati Pacciardi e Papini, sicuro assente Remy espulso domenica per somma di ammonizioni. Ad arbitrare Perugia-Pianese, prima giornata del girone di ritorno, sarà Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate; gli assistenti Emanuele Renzullo della sezione di Torre del Greco e Matteo Cardona della sezione di Catania; quarto uomo Enrico Eremitaggio della sezione di Ancona.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su