Calcio Serie D. Poggibonsi al penultimo test prima delle partite ‘vere’. Alle 17 al Lotti i giallorossi di Calderini sfidano l’Affrico

Il Poggibonsi affronta l'Affrico in una sfida amichevole prima della Coppa Italia di serie D. Prosegue la campagna abbonamenti per i Leoni, con omaggi per i primi 150 sottoscrittori. Presentazione delle squadre e evento celebrativo fissati per il 5 settembre.

Poggibonsi al penultimo test prima delle partite ‘vere’. Alle 17 al Lotti i giallorossi di Calderini sfidano l’Affrico

Il Poggibonsi affronta l'Affrico in una sfida amichevole prima della Coppa Italia di serie D. Prosegue la campagna abbonamenti per i Leoni, con omaggi per i primi 150 sottoscrittori. Presentazione delle squadre e evento celebrativo fissati per il 5 settembre.

Penultima amichevole prima del via alla Coppa Italia di serie D, per il Poggibonsi. Oggi alle 17 al Lotti l’impegno dei giallorossi di Calderini (nella foto) con l’Affrico. Per i Leoni la nuova tappa nel cammino di avvicinamento alle partite con in palio i tre punti - domenica 1 settembre la Coppa Italia, il giorno 8 il debutto a Trestina per la D 2024-25 - è rappresentata dunque dal test odierno con la compagine fiorentina che partecipa al campionato di Eccellenza e che è guidata dal tecnico Marco Villagatti, avversario a più riprese del Poggibonsi da calciatore. Mister Calderini ha così a disposizione altri 90 minuti per valutare le potenzialità del gruppo, dopo le indicazioni ricevute da circa un mese a questa parte, dallo start alla preparazione estiva.

Sfida impegnativa questo pomeriggio per un Poggibonsi dedito ancora, come è giusto e naturale, alla sua fase di rodaggio. Ufficializzata intanto dalla società di viale Marconi la data della presentazione delle squadre del Poggibonsi e del Poggibonsi Women: appuntamento allo Stefano Lotti fissato per il 5 settembre a partire dalle 19,30. Evento introdotto dallo Street food giallorosso e dal dj set. Poi la sfilata in passerella dei protagonisti dalle 21. Motivo conduttore della serata: ‘I 100 anni da vivere insieme’.

Prosegue la campagna abbonamenti presso la segreteria US Poggibonsi. La sottoscrizione delle tessere per le gare casalinghe dei Leoni (valida per un totale di 16 incontri, come si spiega dalla Us Poggibonsi) è iniziata lunedì scorso e sta già ricevendo delle buone adesioni. Previsto un omaggio per i primi 150 appassionati che si abboneranno, come indicato già il 5 agosto dal Poggibonsi nel pomeriggio di illustrazione dei contenuti dell’annata agonistica. Gradinata, 110 euro; Gradinata under 25, 50 euro; Tribuna laterale, 170 euro; Tribuna centrale, 250 euro. Tutto sulla base di quanto diffuso da Us Poggibonsi attraverso i suoi canali social.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su