GUIDO DE LEO
Sport

Odjer e Mignani fanno volare la Pianese: 2-0 a Campobasso e ottavo posto in classifica

Formisano conquista il primo successo sulla panchina bianconera sbancando il terreno di gioco molisano con un gol per tempo

L'esultanza della Pianese. Per le zebrette tre punti fondamentali a Campobasso (Fonte: profilo Facebook Pianese)

L'esultanza della Pianese. Per le zebrette tre punti fondamentali a Campobasso (Fonte: profilo Facebook Pianese)

Torna alla vittoria dopo due mesi la Pianese che espugna Campobasso grazie ai gol di Odjer e Mignani. Dopo una fase di stallo è il lampo della mezzala Odjer a sbloccare una sfida fino a quel punto equilibrata: il ghanese da 25 metri trova l’angolino imparabile per Forte, 1-0 Pianese.

Alla mezz’ora è ancora la formazione amiatina a essere pericolosa: Simeoni scambia con Mignani, che, da pochi metri, non riesce a dare sufficiente forza alla sfera, facile preda del portiere avversario.

Pianese ancora avanti al 41’ con il colpo di testa di Da Pozzo, bloccato però dall’estremo difensore dei padroni di casa. Nella ripresa la Pianese, priva dell’esterno Boccadamo che sta per trasferirsi all’Entella, si difende bene ma il Campobasso ci prova subito: conclusione di Di Stefano, palla alta.

Al 15’ è Boer ad essere ancora decisivo con una parata eccezionale sul colpo di testa di Di Stefano. Sul ribaltamento di fronte (19’) la Pianese è vicina al raddoppio con Da Pozzo, che serve capitan Simeoni: destro alto di poco.

Poco dopo, il neo entrato Bigonzoni si prende un rosso diretto per un intervento sull’esordiente Nardi, appena arrivato dal Carpi. Col passare dei minuti, i bianconeri provano a gestire il possesso palla, approfittando anche dell’uomo in più. Nel finale la squadra di Braglia ci prova specie con le palle inattive ma la Pianese tiene.

Nei minuti conclusivi, i rossoblu finiscono in 9, per l’espulsione per somma di ammonizioni di Benassai. A sigillare successo e tre punti ci pensa Mignani, che supera Morelli fulmina Forte in uscita.

Il tabellino

Campobasso – Pianese 0-2 CAMPOBASSO (3-4-3): Forte F.; Mancini (1’ st Bigonzoni), Benassai, Calabrese; Morelli, Scorza (28’st D’angelo), Pellitteri (28’st Prezioso), Pierno; Di Stefano, Di Nardo (28’st Spalluto), Bifulco (1’st Forte R.). Panchina: Neri, Celesia, Mondonico, Lombari, Serra. Allenatore Braglia PIANESE (3-5-2): Boer; Polidori, Indragoli, Masetti (31’st Ercolani); Da Pozzo (31’st Frey), Odjer, Proietto, Simeoni (31’st Colombo), Nicoli; Mignani, Falleni (13’st Nardi). Panchina: Filippis, Reali A., Mastropietro, Chesti, Spinosa, Barbetti. Allenatore Formisano. Arbitro: Djurdjevic di Trieste (Boggiani-Cardinali). Reti: 22’pt Odjer, 50’st Mignani.

Note: ammoniti: Calabrese, Polidori, Morelli, Indragoli, Nicoli, Ercolani, Mignani. Espulsi: Bigonzoni al 22’st e Benassai al 48’st. Recuperi: 2 e 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su