Conferme e rinnovi per la nuova Robur. Ma è caccia a un attaccante di peso

Tra ufficialità di conferme e rinnovi, e indiscrezioni, la nuova Robur sta prendendo forma. Nell’attesa degli annunci della società,...

Conferme e rinnovi per la nuova Robur. Ma è caccia a un attaccante di peso

Conferme e rinnovi per la nuova Robur. Ma è caccia a un attaccante di peso

Tra ufficialità di conferme e rinnovi, e indiscrezioni, la nuova Robur sta prendendo forma. Nell’attesa degli annunci della società, sono diversi i nomi che circolano. Guardando al parco portieri, le scelte sembrano fatte: come Giusti, tra i protagonisti della scorsa stagione, che rimarrà, dovrebbe esserci l’under, classe 2005, Simone Cortese, in arrivo dal Brescia Primavera, ma già nell’orbita della prima squadra. In difesa è arrivato il rinnovo per i tre centrali che la scorsa stagione anno reso la retroguardia bianconera un fortino difficilmente valicabile: Achy, Biancon e Cavallari. La Robur è alla ricerca anche di un altro profilo e un nome che potrebbe fare al caso è quello di Luca Iotti, classe 1995, un passato praticamente vissuto in Serie C, con i colori di Olbia, Teramo, Feralpisalò, Ancona, Mantova e Pro Sesto. Può giocare anche terzino.

E proprio passando ai terzini, dovrebbe arrivare la conferma, di Morosi (2004), mentre già è stato definito il passaggio (prestito) del 2005 Samuele Zichella dalla Fulgens Foligno: un esterno basso giovane, ma di qualità. Per la corsia mancina, con la situazione di Agostinone ancora in via di definizione, dovrebbe arrivare in bianconero la quota Gabriele di Paola, classe 2005, dal Poggibonsi. Passando al centrocampo, già certi di rimanere Lollo e Masini, è attesa l’ufficialità della conferma di capitan Bianchi (che ha già un altro anno di contratto), di Hagbe (2004) e di Candido, altro giocatore che il Siena ha deciso di tenere, dopo l’ottima stagione disputata in Eccellenza. Tra i nomi attenzionati quello di Francesco Cerretelli che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Carrarese.

Passando infine al reparto offensivo, salutati Ricciardo e Granado, rimasti Boccardi e Galligani, dovrebbero riunirsi le strade della Robur e di Niccolò Giannetti, dieci anni dopo l’ultima volta in. Una storia d’amore mai finita che potrebbe trovare la prossima stagione il suo coronamento. Nell’agenda dei direttori Farina e Guerri (foto) anche un altro attaccante di peso, per rendere il reparto variegato e numericamente di livello. Piace Palermo, su cui però c’è la Carrarese, con cui lo stesso Giannetti ha appena centrato la promozione in Serie B.

A.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su