Costone, il diesse Bonelli indica la strada giusta: "Vedo equilibrio: puntiamo su lavoro e qualità"

Il ds Bonelli del Costone parla dell'inizio della nuova stagione in B interregionale, sottolineando l'equilibrio del campionato e la preparazione della squadra.

Costone, il diesse Bonelli indica la strada giusta: "Vedo equilibrio: puntiamo su lavoro e qualità"

Il ds Bonelli del Costone parla dell'inizio della nuova stagione in B interregionale, sottolineando l'equilibrio del campionato e la preparazione della squadra.

"L’inizio di una nuova stagione è sempre emozionante. C’è entusiasmo, curiosità e anche un pizzico di paura. Siamo una neo-promossa che ha vinto il campionato. Ma quel successo termina con l’avvio della nuova stagione: si riparte da zero con un gruppo di lavoro composto da conferme e giocatori nuovi importanti". Queste le parole del ds del Costone Francesco Bonelli (nella foto), nel giorno del raduno della squadra della Piaggia. Il gruppo ha già iniziato a lavorare agli ordini del neo-coach Michele Belletti per la preparazione tecnica e atletica in vista del campionato di B interregionale 2024/2025. "Un campionato estremamente equilibrato, al termine della prima fase le squadre saranno sicuramente divise da pochi punti – ha proseguito il ds gialloverde –. Quindi la differenza la faranno il lavoro e la qualità di ciò che riusciremo a fare. Abbiamo in programma una serie di amichevoli che ci daranno il termometro del nostro livello settimana dopo settimana, con una preparazione basata su quantità e qualità e cercando di essere pronti per la prima giornata di campionato a Quarrata". Un conto alla rovescia, quello che porta alla prima palla a due in campionato (sabato 28 settembre), scandito da 5 test decisamente interessanti per il Costone, a partire dal primo, sabato 31 agosto a Ponte Buggianese, contro la Herons Montecatini (Serie B).

Però, per il direttore sportivo costoniano è "complicato" fare una griglia di partenza sulle squadre che prenderanno parte al campionato. "Molte devono ancora completare il roster – spiega Bonelli -. Ci sono poi squadre che hanno confermato gran parte dell’ossatura della passata stagione: mi riferisco a Empoli che può essere considerata una validissima squadra. Così come Quarrata, i nostri avversari della prima giornata che stiamo già seguendo con grande attenzione. Ci saranno poi i due derby – ha proseguito il ds Bonelli - e le altre squadre cittadine sono decisamente attrezzate: la Virtus ha cambiato filosofia ed ha costruito in maniera intelligente una squadra giovane ma ad immagine e somiglianza di coach Evangelisti, mentre le Mens Sana ha fatto quattro innesti di assoluto livello. Saranno bei derby ma, più in generale, sarà un bel campionato – ha aggiunto il ds del Costone -, non vedo squadre che hanno qualcosa in meno delle altre". Lavora e fa parte del gruppo squadra anche Bruno Ondo Mengue su cui, in estate, si erano susseguite voci in merito ad una sua possibile partenza. "Bruno è sotto contratto, pertanto si allena e fa la preparazione con noi: ad oggi è a tutti gli effetti un giocatore della nostra squadra", ha chiosato Bonelli.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su