
Gli atleti del Cus Siena Judo si distinguono al trofeo Città di Como con Emma Nastasi e Daniele Gabbriellini tra i migliori.
Tante le soddisfazioni per gli atleti del Cus Siena Judo impegnati a Gerenzano. I 13 judoka che hanno preso parte alla trasferta hanno prima preso parte allo stage con Daria Bilodid, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, 4 volte campionessa del mondo e 6 volte campionessa europea, successivamente hanno partecipato al 19° trofeo Città di Como, con oltre 750 iscritti.
Nella categoria Cadetti Emma Nastasi (52Kg), si è classificata al secondo posto vincendo tre incontri per ippon (ko tecnico), tutti con tecniche diverse, palesando capacità nella gestione dell’incontro e capacità tecniche. Nella finale, pur giocandosela fino all’ultimo secondo, ha ceduto alla ligure Bonzano, numero 1 nella ranking nazionale.
Daniele Gabbriellini (60 kg) si è classificato terzo: superato il primo turno ha vinto tre incontri, dominando gli avversari, e dopo aver perso per una distrazione la gara che gli avrebbe permesso l’accesso alla finale, ha vinto in 10 secondi il bronzo. Quinto Leonardo Benza (60kg), settimo Elia Domenichini (60kg).
Gaia Nastasi (52kg) si è arresa a Botteon, tra le prime 10 nella ranking nazionale a causa di un forte dolore al ginocchio e alla testa, dopo una caduta. Anche Adelaide Sassetti (57 kg) si è fermata al primo incontro.
Ottime le prestazioni nelle categorie esordienti. Matteo Gabbriellini (36kg) si è classificato secondo, vincendo tre incontri e perdendo solo la finale contro il forte atleta torinese Infante. Niccolò Losi (60kg) si è classificato al terzo posto, dopo aver incrociato subito il judoka che ha poi vinto la categoria. Lara Bossini (44kg) è arrivata settima, nono posto per Alberto Di Pisello (46kg). Giulio Frati (42kg), Pietro Cosco (50kg) e Lorenzo Brigazzi (55kg), sfortunati nel sorteggio, si sono fermati al primo incontro.
I tecnici Valerio Romeo e Yuri Ferretti sono rimasti soddisfatti dell’atteggiamento dei giovani cussini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su