Giovani e veterani alla corte di Magrini. Ora il Siena prepara il debutto in serie D

Il Siena calcio chiude una settimana ricca di novità: consegna delle chiavi dello stadio Franchi, nomi dei giocatori per la Serie D e nuove entrate come Ricchi, Di Paola e Ruggiero. Sponsor ufficiale Ar.Met. La squadra si prepara per la stagione 2024/2025.

Giovani e veterani alla corte di Magrini. Ora il Siena prepara il debutto in serie D

Giovani e veterani alla corte di Magrini. Ora il Siena prepara il debutto in serie D

Si chiude oggi una settimana ricca di novità per il Siena calcio. Già martedì è arrivata l’attesa notizia della consegna delle chiavi dello stadio Franchi e del campo Bertoni alla Robur, da parte del Comune, una volta espletato l’iter burocratico. Uno step necessario in vista dell’inizio del ritiro di preparazione della squadra di Magrini che proprio domani darà il via alla stagione 2024/2025. "Sono già stati effettuati alcuni dei lavori programmati – ha spiegato l’assessore all’Edilizia sportiva, Lorenzo Loré –. In ogni caso l’impianto in zona Acquacalda sarà fruibile per domani, quando il Siena ci ha espresso la volontà di un primo utilizzo. Gli interventi che abbiamo messo in cantiere proseguiranno in modo da permettere l’inizio della stagione, settore giovanile compreso".

Non solo: giorno per giorno, il club bianconero ha ufficializzato i nomi di tanti dei protagonisti che scenderanno in campo nella prossima Serie D, ormai alle porte, molti noti, altri tutti da scoprire. Faranno ancora parte della Robur, ufficializzati nei giorni scorsi, Biancon, Giusti e Candido, tra i protagonisti della scorsa stagione. Il difensore, il portiere e il centrocampista sono così andati ad aggiungersi ai bianconeri già annunciati in precedenza, ovvero Achy, Cavallari, Morosi, Bianchi, Lollo, Masini, Boccardi e Galligani: dodici i giocatori per i quali l’avventura sulle lastre… continua.

Il Siena, nei giorni scorsi ha ufficializzato però anche dei ragazzi che sperano, protagonisti in maglia bianconera, di diventarlo. Giocherà nel Siena, nel prossimo campionato, il classe 2000 Niccolò Ricchi, terzino sinistro, mezzala all’occorrenza, scuola Empoli in arrivo dalla Rondinella Marzocco. Indosserà la casacca della Robur anche Gabriele Di Paola, senese, classe 2005 (quindi quota), nelle ultime due stagioni al Poggibonsi ed ex bianconero per aver militato nelle giovanili nell’Acn Siena. Terza new entry alla corte di mister Magrini l’altro under Mattia Ruggiero, classe 2004, trequartista, arrivato sulle lastre, dopo le esperienze in Lega Pro con il Pineto Calcio e in Serie D con il Notaresco. Una buona base da cui partire e che, nei prossimi giorni, saluterà l’arrivo di altri bianconeri. Il Siena ha ufficializzato anche lo sponsor Ar.Met.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su