Gli avversari. Dieci punti anche per il Livorno di Indiani. Difficile coabitazione in vetta per la Robur

Livorno e Siena guidano il girone E di Serie D con 10 punti ciascuno. Il derby in programma il 20 ottobre si preannuncia infuocato, con entrambe le squadre in forma.

Dieci punti anche per il Livorno di Indiani. Difficile coabitazione in vetta per la Robur

Livorno e Siena guidano il girone E di Serie D con 10 punti ciascuno. Il derby in programma il 20 ottobre si preannuncia infuocato, con entrambe le squadre in forma.

Alle soglie della quinta giornata, in testa alla classifica del girone E della Serie D coabitano il Livorno e il Siena. Dieci i punti conquistati da amaranto e bianconeri, figli di un identico cammino: tre vittorie e un pareggio. I labronici, possono favorire, però, della differenza reti, avendo segnato 11 gol (cinque domenica scorsa al Grosseto) e avendone subiti 6, mentre la Robur ha realizzato in quattro turni tre gol, pur senza prenderne nessuno. Un duello prevedibile e previsto che ricorda sfide del passato – memorabile la stagione 2017/18, con i labronici che conquistarono la Serie B diretta per un punto, mentre il Siena perse la finale play off – e che ha già iniziato a infiammarsi, mentre la data dello scontro diretto è sempre più vicina: il Livorno farà visita al Siena domenica 20 ottobre; per quanto il campionato abbia mosso appena i primi passi, i punti in palio nel derby saranno decisamente pesanti, a livello di classifica e di testa. La squadra di Magrini si presenterà all’appuntamento dopo le gare con il Seravezza Pozzi di domenica e la trasferta sul campo dell’Orvietana del 13 ottobre. Quella di Indiani (foto), invece, il prossimo week-end è attesa dal San Donato Tavarnelle, mentre domenica 13 ospiterà l’Ostiamare. Il miglior marcatore amaranto è, al momento Federico Dioni, con 3 centri (uno su rigore), uno in più del bianconero Galligani. A quota 2 Capparella e Parente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su