Se il Siena, causa squalifica, dovrà rinunciare a Galligani, capocannoniere bianconero con sei reti, anche il Ghiviborgo dovrà fare a meno, fermato dalla giustizia sportiva, al difensore Tomas Lopez Petruzzi, espulso domenica scorsa durante la sfida con il Montevarchi.
Le due squadre pronte a contendersi il bottino del Franchi hanno gli stessi punti in classifica, con numeri però completamente diversi: se la Robur fa una gran fatica a segnare (18 le reti realizzate), l’attacco del Ghiviborgo è il secondo migliore del girone (37 reti), peggiore soltanto a quello del Livorno (49!) una vera e propria macchina da gol.
La squadra di Bellazzini ha anche tra le sue fila il capocannoniere del raggruppamento, Lorenzo Gori, con le sue 16 marcature (5 rigori). Ottimo il rendimento anche di Nottoli (9 centri).
D’altro canto, però, la squadra di Magrini può vantarsi della miglior difesa (15 reti subite, come il San Donato Tavarnelle), mentre il Ghiviborgo, di reti, ne ha subite ben 36, attestandosi come la seconda peggior difesa, dietro soltanto al fanalino di coda Fezzanese (39).
Il Ghiviborgo è inoltre l’unica squadra del girone ad aver pareggiato soltanto una volta in stagione: lo 0-0 con il Siena nella gara di andata.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su