di Giuseppe Stefanachi
Il Monteriggioni è pronto a ripartire dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. La società rossoverde presenterà una formazione in tutte le categorie: parteciperà infatti ai campionati Under 18, Allievi A e Allievi B, Giovanissimi A e Giovanissimi B, Esordienti A ed Esordienti B per arrivare all’intensa attività programmata dalla Scuola Calcio.
E’ un grande sforzo organizzativo…
"Sì, ma è inevitabile – sottolinea il direttore tecnico Bruno Ciacci - per poter partecipare l’anno successivo alla categoria Elite regionale. Infatti il regolamento impone alle società di competere in tutte le categorie per poter accedere ai vertici del calcio toscano…".
Quali sono le principali novità?
"Quest’anno, per la prima volta, quasi sicuramente si disputerà il torneo Under 18, per dare la possibilità ai ragazzi del 2004 di avere una crescita adeguata dopo la sosta forzata di questa stagione. Ci dovrebbero essere tre livelli: quello di Elite, a cui si potrà iscrivere anche il Monteriggioni, quello regionale e quello provinciale".
Avete già stabilito chi saranno gli allenatori della stagione che verrà?
"Per quel che riguarda la categoria Allievi A di Elite, la squadra sarà affidata a Corrado Bianchi, un tecnico di lunga esperienza nella categoria, ed al suo valido staff formato dal suo vice Fausto Molle, dalla preparatrice atletica Rosanna Joppi e dal preparatore dei portieri Claudio Mercati. Sono tutte persone che lavorano con me da più di dieci anni! Per le altre categorie non è stata ancora presa una decisione definitiva".
Lavori in vista per potenziare le vostre strutture in chiave futura?
"A breve dovrebbe iniziare la costruzione di nuovi uffici nella nostra sede di Uopini. Il nostro direttore generale Gianni Graziotti è in stretto contatto con il Comune per organizzare al meglio i lavori".