Il protagonista. Semprini, l’uomo decisivo: "Superata una settimana difficile»

Mauro Semprini segna la sua prima rete con la Robur, garantendo la vittoria contro la Sangiovannese. L'attaccante esprime gioia e determinazione per il futuro della squadra.

Semprini, l’uomo decisivo: "Superata una settimana difficile"

Mauro Semprini segna la sua prima rete con la Robur, garantendo la vittoria contro la Sangiovannese. L'attaccante esprime gioia e determinazione per il futuro della squadra.

Nella partita con la Sangiovannese, Mauro Semprini ha trovato la prima rete con la maglia della Robur. Una rete pesantissima che, proprio allo scadere, ha portato i tre punti. "Per noi e per i tifosi è stata una vera esplosione di gioia – ha raccontato l’attaccante a gazzettadisiena –. Era stata una settimana difficile, soprattutto dal punto di vista mentale. Quando entri in campo per vincere tutte le partite, è diverso rispetto a quando puoi accontentarti di un pareggio, e se il successo non arriva, il peso si sente ancora di più. Per rimanere agganciati al Livorno, non possiamo permetterci passi falsi".

"Stiamo ottenendo i punti necessari – ha aggiunto Semprini –, non ci manca nulla per essere competitivi. Certo, dovremo migliorare alcuni aspetti, ma anche il ritorno degli infortunati, come Giannetti, ci darà un grande aiuto. Dobbiamo imparare a chiudere le partite prima, soffrire meno. Credo che, con il tempo, arriveranno le occasioni in cui dimostreremo tutta la nostra forza". Sabato il Terranuova Traiana. "È una squadra tosta e ci aspetteranno con il coltello tra i denti – ha chiuso l’attaccante bianconero –. Ma siamo abituati a questo: non c’è stata una partita in cui non ci abbiano atteso con questa intensità. Se potessi scegliere di vedere un’altra partita, probabilmente opterei per Follonica Gavorrano-Grosseto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su