Il Siena Fc ’blinda’ il suo capitano. Bianchi resta il riferimento in serie D

La società Siena FC conferma il capitano Bianchi per la prossima stagione, elogiandone il contributo e l'impegno. Altri giocatori attesi per il rinnovo. Il ritiro estivo in programma con alcune incertezze sulla sede.

Il Siena Fc ’blinda’ il suo capitano. Bianchi resta il riferimento in serie D

Il Siena Fc ’blinda’ il suo capitano. Bianchi resta il riferimento in serie D

"Dopo aver dimostrato grande professionalità, dentro e fuori dal campo, e un forte attaccamento ai colori, la società Siena Fc è lieta di comunicare di aver confermato Tommaso Bianchi (foto) per la stagione 2024/2025. Da parte di tutto il club un caloroso in bocca al lupo a Tommaso per il prosieguo della sua avventura al Siena". Una nota attesa, quella della Robur: il capitano, già forte di un altro anno di contratto, continuerà a vestire la maglia bianconera. Una conferma che arriva dopo una stagione in cui il centrocampista ha recitato il ruolo di protagonista, dopo aver dovuto ingoiare, con la stessa casacca addosso, in precedenza, bocconi parecchio amari.

Bianchi ha più volte sottolineato di aver abbracciato il progetto con l’intento di riportare il calcio senese nel professionismo e adesso ha davvero la possibilità di riuscirci. Nelle prossime ore sono attese le conferme anche di altri attori della scorsa annata, leggasi Giusti, Biancon, Candido e le quote Morosi e Hagbe. Poi sarà la volta degli annunci dei volti nuovi a disposizione di mister Magrini con diversi nomi già accostati ai colori della Balzana, dagli over Iotti, difensore e Cerretelli, centrocampista, agli under Bonolis, Zichella, Di Paola, Bucci e Cortese. L’idea della società è sempre stata quella di iniziare il ritiro con una rosa in gran parte già formata, a differenza della scorsa estate, quando l’allestimento dell’organico avvenne nel giro di qualche giorno. E l’inizio del ritiro è ormai alle porte: sarà lunedì 22, con lo start delle visite mediche e delle prime esercitazioni sul campo. La prima settimana Magrini e i suoi ragazzi lavoreranno a Siena e successivamente si sposteranno a Castel Rigone, in Umbria. Per poi tornare nuovamente sulle lastre dopo il Palio di agosto (il 25 inizierà la Coppa Italia). L’interrogativo riguarda la sede della prima settimana: dovrebbe essere il Bertoni dell’Acquacalda, tornato nella disponibilità del club bianconero così come lo stadio Artemio Franchi, ma l’impianto, dopo oltre un anno di abbandono, versa in condizioni precarie, sia a livello di manto erboso che di strutture. Da vedere quindi se i lavori, per renderlo almeno agibile, saranno effettuati in tempo. In caso contrario la società dovrà compiere una scelta diversa.

Angela Gorellini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su