REDAZIONE SIENA

La nuova sfida di bomber Paloschi "Siena sto bene, ti regalerò tanti gol"

Il Siena punta forte su Alberto Paloschi (nella foto) e sulla sua voglia di riscatto. L’attaccante scuola Milan si è presentato al raduno bianconero in buone condizioni, quasi ristabilito del tutto dall’infortunio che ne aveva caratterizzato il finale della scorsa stagione e soprattutto con una grande voglia di dimostrare che ha ancora tanto da dare.

"Mi sono allenato tanto da solo durante le vacanze prima del ritiro – ha detto il centravanti bresciano – di concerto con il mio fisioterapista, il preparatore atletico e il mister. Sono ormai pronto al rientro completo in gruppo".

In tutto il gruppo c’è grande voglia di riscatto. "Dal punto di vista del collettivo tutti noi vogliamo fare meglio della stagione scorsa, quindi cercare di avere un’anima e una identità forte e giocare ogni partita come se fosse l’ultima. A livello personale spero di stare bene fisicamente e di fare gol importanti per la squadra. Il gruppo è composto da tanti ragazzi nuovi, alcuni molto giovani ma già validi che hanno portato entusiasmo. Siamo un buon mix e stiamo cercando di seguire i dettami del mister e vedo che ogni giorni miglioriamo. Stiamo lavorando davvero tanto per mettere benzina nella gambe, dobbiamo sfruttare gli ultimi giorni di preparazione per arrivare in buona forma all’inizio della stagione".

Paloschi aveva incrociato Pagliuca solo da avversario la scorsa stagione quando il tecnico di Cecina guidava la Lucchese. "Il mister lo abbiamo incontrato l’anno scorso. Ho conosciuto una persona estremamente preparata che sta attenta al dettaglio e tatticamente davvero bravo. Ci sta insegnando il suo modo di vedere il calcio e la sua motivazione. Sappiamo che in categorie come questa la differenza tra vincere e perdere spesso la fanno gli episodi e i dettagli. Per questo servirà grande attenzione e concentrazione". Infine anche l’attaccante chiama a raccolta i supporter bianconeri in vista del prossimo campionato. "Ai tifosi chiedo di starci vicini e di aiutarci, anche nei momenti difficili perché noi faremo il massimo per evitare che una stagione come la scorsa si ripeta". Sul fronte mercato, oltre al quasi certo arrivo del regista scuola Lazio Bertini, il ds Salvini è a caccia di un centrale con buona esperienza che possa fare da alternativa a Crescenzi e Silvestri. Un nome, secondo il Fol, potrebbe essere quello di Marco Soprano reduce da un buon triennio al Teramo.

Guido De Leo