La Pianese mette benzina nel motore. Il ds Cangi: "L’obiettivo è la salvezza"

Entusiasmo, voglia, impegno, determinazione: la Pianese è pronta alla nuova avventura. Le zebrette, conquistata la Serie C dopo una...

La Pianese mette benzina nel motore. Il ds Cangi: "L’obiettivo è la salvezza"

La Pianese mette benzina nel motore. Il ds Cangi: "L’obiettivo è la salvezza"

Entusiasmo, voglia, impegno, determinazione: la Pianese è pronta alla nuova avventura. Le zebrette, conquistata la Serie C dopo una cavalcata memorabile, inizieranno oggi la preparazione; inizieranno a mettere benzina nel motore, che la corsa, sarà lunga e piena di ostacoli. "Dobbiamo ripartire come se non avessimo fatto nulla – ha detto alla vigilia del raduno il diesse Francesco Cangi (foto) –. La Pianese deve farsi conoscere in Lega Pro e la salvezza dovrà guadagnarsela. L’obiettivo è dimostrare di volerci rimanere e abbiamo le carte in regola per poterci giocare ogni partita, anche contro club molto più blasonati del nostro".

Mister Fabio Prosperi, a cui la società ha dato fiducia, avrà a disposizione, in questa primissima fase, i confermati Simeoni, centrocampista classe 1990, che la prossima stagione indosserà la fascia da capitano, Proietto, centrocampista (2001), Polidori, difensore (1998), Remy, difensore (2003), Mignani, attaccante (2002), Mastropietro, centrocampista (1999), Boccadamo, difensore (1999) e le new entry Falleni, attaccante (2003) e Nicoli, centrocampista (1998). Ma non è da escludere a strettissimo giro, già nelle prossime ore, l’arrivo sul monte Amiata di nuove pedine (si parla del terzino Daniel Frey, classe 2002 della Cremonese e di Emiliano Filippis, portiere classe 2004 dell’Empoli), oltre qualche ragazzo in prova tutto da valutare.

"I vecchi non vedono l’ora di ricominciare perché hanno fame di tornare a misurarsi con il calcio professionistico – ha sottolineato Cangi –, dei nuovi mi ha colpito la grande voglia di affermarsi in Serie C. Anche nelle altre trattative che sto portando avanti sto percependo la stessa cosa, voglio trovare ragazzi molto motivati perché questo entusiasmo va cavalcato".

"In questi giorni – ha aggiunto il direttore – abbiamo annunciato alcune conferme e qualche nuovo acquisto, ma stiamo lavorando affinché il mister abbia da subito a disposizione 6-7 giovani che la categoria ci impone, perché la Pianese, con le dovute proporzioni, farà il minutaggio. L’obiettivo è iniziare a lavorare immediatamente con loro per averli a pieno ritmo già dai primi giorni. La nuova stagione ci riserva sfide da tachicardia, ma siamo pronti a trasformare l’orgoglio in energia". Oggi in programma anche la pubblicazione del calendario.

A.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su