La Pianese piazza il doppio colpo In bianconero sia Kouko che Balli

L’attaccante, classe 1989, arriva dal Franciacorta ma ha trascorsi importanti come Albinoleffe e Olbia

Migration

Doppio colpo di mercato in entrata in casa Pianese del neo direttore sportivo Francesco Cangi.

La società bianconera ieri ha ufficializzato gli arrivi di due elementi decisamente importanti per la categoria come l’attaccante Daniel Zinon Kouko e il portiere Christian Balli. Il primo, classe 1989, nativo della Costa d’Avorio ha militato l’ultima stagione coi lombardi Franciacorta dopo aver iniziato il campionato con l’Aglianese, nel girone D. Si tratta di una attaccante (prima o seconda punta) di esperienza con trascorsi importanti nei professionisti con le maglie di Albinoleffe, Olbia (in Sardegna fu allenato da Michele Mignani) e Maceratese con cui ha vinto anche la serie D segnato ben 14 gol.

Insieme a Kouko, che in attacco farà dunque coppia col figlior prodigo Rinaldini (tornato a Piancagnaio dopo due stagioni divise tra Lornano Badesse e Crema) il club del patron Sani ha ufficializzato la firma del portiere Christian Balli. Nato il 7 Aprile 2002, nell’ultima stagione ha giocato e vinto il campionato con il San Donato Tavarnelle.

Kouko e Balli si uniranno al gruppo il prossimo 5 agosto, data del raduno sul monte Amiata. Al momento la rosa può contare sui confermati Gagliardi, Marino, Kondaj e Modic, ai quali si aggiungeranno Rinaldini, Lopez Petruzzi, Marricchi, Grifoni e Pomi, Ghisoni, Pecchia ed appunto Balli e Kouko.

Mister Vitaliano Bonucelli entro la data del raduno avrà sicuramente una buona fetta della rosa su cui iniziare a lavorare. I gironi della prossima serie D intanto saranno resi noti tra l’8 e il 10 agosto.

La Pianese, che sarà inserita nel raggruppamento E, attende di conoscere i prossimi avversari e punta ad un campionato da protagonista.

Guido De Leo