REDAZIONE SIENA

Lanni bravo e fortunato ma la sua partita è senza affanni Bene Leone e Meli. Disanto arriva a otto, Paloschi fa 11

Lanni bravo e fortunato ma la sua partita è senza affanni Bene Leone e Meli. Disanto arriva a otto, Paloschi fa 11

LANNI 6,5 Fortunato sulla traversa di Gerardi, attento nelle poche occasioni in cui gli avversari si fanno vedere. La parata più importante è resa inutile dalla bandierina alzata del guardalinee.

RAIMO 7 Buona partita per il terzino, tornato quasi sui livelli del girone di andata. Qualche buon cross e attenta guardia su Zoia. Fino al gol nel finale.

CRESCENZI 7 Rientro fondamentale per il miglior difensore della rosa che compatta la retroguardia e concede pochissimo.

RICCARDI 6,5 E’ il primo a sfruttare l’effetto Crescenzi. Gioca una gara attenta anche se l’avversario, causa assenze, non è certo dei più insidiosi.

VERDUCI 6 Gioca al posto dello squalificato Favalli e si limita, con attenzione, a fare il compitino. Sembra in crescita sul piano fisico e anche in termini di fiducia.

COLLODEL 7 Si meritava la prima gioia personale dopo mesi difficili per problemi fisici che lo hanno costretto ai box.

PICCHI SV In campo nel quarto d’ora finale.

LEONE 6,5 Si procura la punizione del vantaggio e gioca una gara buona a parte l’errore in uscita che poteva costare l’1-1. Anche se forse aveva subito fallo.

FRANCO SV

MELI 6,5 Prestazione solida e senza guizzi. Esce per dare minuti anche ai compagni di reparto.

CASTORANI 6,5 Quando subentra sulla sfida hanno già iniziato a scorrere i titoli di coda. Bello l’assist per Raimo.

ORLANDO 6,5 Propizia il raddoppio con un bel sinistro.

BUGLIO 6 Vedi Castorani. Si piazza dietro agli attaccanti ma ha poche occasioni per inserirsi anche perchà la gara col passare dei minuti perde di tono.

DISANTO 7,5 Ottavo gol stagionale per l’esterno che stavolta si sblocca su calcio piazzato dopo il palo di Montevarchi di domenica scorsa.

PALOSCHI 7 Torna al gol (11 esimo) dopo qualche gara di astinenza e dimostra ancora una volta il suo innasto feeling con le palle ‘sporche’ in area.

PETRELLI SV

ALL. PAGLIUCA 6,5 (nella foto) La sua squadra torna al successo giocando una buona partita e azzannando l’avversario dalla prime battute. Nel secondo tempo pensa più ad amministrare e gestire le energie in vista del turno infrasettimanale.

ARBITRO DI FRANCESCO 6 Non molto da segnalare. Appena tre ammoniti.

g.d.l.