REDAZIONE SIENA

L’Emma Villas è tornata a sorridere. Non vinceva in trasferta da ottobre

Clima e umore decisamente sereni in casa Emma Villas dopo la bella vittoria di Aversa. Il successo esterno mancava dal...

Clima e umore decisamente sereni in casa Emma Villas dopo la bella vittoria di Aversa. Il successo esterno mancava dal...

Clima e umore decisamente sereni in casa Emma Villas dopo la bella vittoria di Aversa. Il successo esterno mancava dal...

Clima e umore decisamente sereni in casa Emma Villas dopo la bella vittoria di Aversa. Il successo esterno mancava dal 13 ottobre, averlo ritrovato contro un avversario di spessore alimenta l’entusiasmo e l’ottimismo per le prossime sfide.

Molte le note liete della serata in terra campana; un ottimo Nevot, votato mvp del match, un gigantesco Trillini a muro, una battuta che finalmente ha fatto male agli avversari, specialmente nella fase calda del quarto periodo quando c’era da rimontare lo svantaggio di quattro lunghezze.

Da Pineto a Pineto: la striscia negativa in trasferta iniziò subito dopo la vittoria in terra abruzzese ed è terminata subito prima della sfida con la squadra guidata dall’ex Simone Di Tommaso. È una sorta di spareggio playoff, visto che Pineto e Siena sono appaiate a quota 22 punti, ancorché divise da due posizioni: gli abruzzesi sono sesti, i biancoblù ottavi, per effetto del quoziente set che vede prevalere Kaislasalo e compagni (ventisette vinti, venticinque persi) sugli uomini di Graziosi (ventisei vinti, altrettanti persi).

È una lotta incredibile quella per le posizioni che vanno dal quarto al settimo posto: Cuneo ha due punti di vantaggio, Aversa, Pineto, Porto Viro, Siena e Catania sono appaiate, Fano è due punti sotto. Di queste sette squadre quattro faranno i playoff, tre invece resteranno al palo.

È evidente che vincere un confronto diretto come questo, oltre ad allungare a tre la striscia di successi consecutivi, permetterebbe di entrare fra le prime sette, potendo poi affrontare con spirito ancora migliore il delicatissimo match dell’Epifania contro Ravenna. Nonostante il clima gelido, si confida in una larga presenza di pubblico.

Prevendita attiva sul circuito Ciaotickets: il tagliando intero costa 15 euro, il ridotto 9 (la riduzione si applica per tesserati Fipav, Over 70 e ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Sotto i 10 anni il biglietto costa un euro).

Intanto ad Aversa la squadra ha ricevuto una visita di prestigio: "Con una delle leggende Emma Villas alla partita era impossibile non vincere". Così sulla piattaforma social Facebook il presidente biancoblù Giammarco Bisogno ha commentato una sua foto insieme a Mario Scappaticcio, storico palleggiatore che fu protagonista della doppia scalata dalla B2 alla A2.

Scappaticcio, originario di Napoli, ha approfittato della vicinanza per assistere alla sfida della squadra di cui è stato un leader indiscusso, tanto che molto spesso il presidente Bisogno nelle interviste lo ha citato come esempio di attaccamento alla maglia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su