REDAZIONE SIENA

Marcelli conquista il titolo italiano Pugliesi da applausi

In crescita in Valdelsa le attività agonistiche degli sport da combattimento. Due esponenti del T-Cop Lab Italia Team Pugliesi, società di Poggibonsi, hanno ottenuto importanti risultati in occasione dell’evento ‘The best of the best’, organizzato sul litorale laziale, a Santa Marinella, dalla Ikta, nota e prestigiosa sigla internazionale per gli sport da combattimento. Alessandro Marcelli, dopo il primo posto ottenuto all’edizione del 2019 Coppa del Mondo, conquista il titolo e la cintura di campione italiano nelle Mma di categoria.

Dal canto suo Simone Pugliesi (nella foto) vince la cintura denominata ‘The best fighter’, battendo ai punti un coriaceo avversario nella specialità Free Boxe Pro. Ottima anche la prestazione di un altro componente del gruppo, Salvatore Farella, che perde però per ‘split decision’ il suo match con in palio il titolo del Mediterraneo. Anche Farella ha combattuto nella Mma.

Bilancio nel complesso più che confortante, dunque, per la formazione del Team Pugliesi che già da alcuni anni è impegnata coni suoi tesserati sul territorio valdelsano e che si distingue grazie alle prove dei suoi effettivi in competizioni di carattere nazionale e internazionale.