MASSIMO TAVANTI
Sport

Marmorini: "L’abbiamo meritata Il Siena? Una scintilla e riparte"

Il tecnico svela: "Il fatto di dover affrontare un’avversario del genere ci ha enormemente stimolati"

di Massimo Tavanti

Euforia alle stelle al termine della vittoriosa gara contro il blasonato Siena che consente alla Sinalunghese di incamerare tre punti fondamentali per la classifica, che mancavano da diverso tempo.

"Una vittoria voluta e cercata fin dai primi minuti con una prestazione maiuscola – dice l’allenatore Marmorini –. Dopo un primo tempo esemplare abbiamo sofferto l’approccio nella prima parte della seconda frazione di gioco ma ci siamo subito ripresi riprendendo in mano la partita. Il rigore sbagliato nel momento topico poteva tagliarci le gambe ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire".

Alla domanda se pensava di non portare a casa il risultato dopo il rigore sbagliato Marmorini spiega: "Noi ormai siamo abituati a soffrire e sbagliare dal dischetto l’ennesimo rigore poteva tagliarci le gambe anche sotto il profilo mentale. Così non è stato e i ragazzi sono stati davvero bravi".

Doka, l’autore del gol vittoria è un giocatore del vivaio e quindi la soddisfazione è doppia?

"Sono contento per Bjorn perché ha mezzi importanti e fa piacere vedere la sua gioia e le sua prestazione davvero da incorniciare; fa piacere a tutti e questo dimostra come la società lavori concretamente per il settore giovanile nel quale credo davvero molto".

Oggi abbiamo visto grande determinazione in campo come da tempo non accadeva.

"Volevamo la vittoria e certamente la presenza di una squadra come quella del Siena ci ha enormemente stimolati e alla fine credo che il successo sia ampiamente meritato e l’esplosione di gioia al termine dell’incontro è l’ulteriore dimostrazione di quanto volevamo questa vittoria".

Era questo il momento migliore per affrontare il Siena?

"Al termine della partita direi di sì; prima di entrare in campo non lo so perché vista la qualità dei giocatori bianconeri e la sua struttura sono sicuro che a questa squadra basta una scintilla perché esploda; una scintilla che può avvenire in qualunque momento per riprendere il percorso che la società si merita.