Mastropietro e Boccadamo ancora in bianconero. Pianese, due conferme. Continuità alla base

Federico Mastropietro e Antonio Boccadamo confermati alla Pianese: il centrocampista punta al gol e il difensore al ritorno al professionismo, entrambi motivati per la nuova stagione in Serie C.

Pianese, due conferme. Continuità alla base

Pianese, due conferme. Continuità alla base

Federico Mastropietro e Antonio Boccadamo vestiranno ancora la maglia della Pianese. Per il centrocampista, classe 1999, si tratta della seconda stagione in bianconero: in quella passata ha più volte dimostrato di avere un ottimo feeling con il gol (10 reti e 3 assist) e vanta una lunga esperienza tra i professionisti. Proveniente dal settore giovanile della Juventus, Mastropietro ha raccolto la prima presenza tra i grandi con la maglia della Reggiana, esordendo nella Coppa Italia Serie C. Dopo Reggio Emilia, si è trasferito alla Virtus Francavilla, ancora in Lega Pro, dove ha disputato cinque stagioni (2017-2022). Nell’inverno del campionato 2022/23 è passato alla Viterbese e successivamente alla Pianese.

"Sono contentissimo di rimanere – ha detto il centrocampista –. Sono sicuro che se lavoriamo bene, come sappiamo, potremo raggiungere il nostro obiettivo. Per quanto mi riguarda, sono motivatissimo a far bene". "Dopo tanti anni di Serie C – ha aggiunto –, sarà la mia prima volta nel girone B. Affronteremo tante squadre importanti e blasonate, ma non dovremo guardare agli avversari quanto piuttosto pensare a noi stessi. Tutto il resto verrà da sé".

Per Antonio Boccadamo, difensore pugliese, classe 1999, si tratta di un ritorno tra i prof dopo le esperienze con le maglie di Montevarchi e Taranto, squadra della sua città. "Non ho ascoltato proposte – le sue parole – la mia priorità era rimanere a Piancastagnaio, dove sono stato benissimo e ho trovato un ambiente ideale. Voglio fare un campionato importante a livello personale e di squadra, dato che l’ultima volta in Lega Pro non sono riuscito ad affermarmi. Ero sceso di categoria proprio per riconquistare il professionismo e sono contento di averlo fatto con la Pianese".

"È indubbio – ha poi sottolineato – che le conferme di direttore, mister e staff e di un bel blocco di giocatori siano un ottimo punto di partenza. Con tutti loro condivido la stessa voglia di arrivare". "Sarà emozionante andare a giocare in stadi come quelli di Ascoli, Perugia e Ferrara solo per citarne alcuni – ha chiuso Boccadamo –. Per uno come me che ha l’ambizione di fare il calciatore non può che essere stimolante. Sono convinto che potremo dire la nostra".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su