La Mens Sana ha ufficializzato l’ingaggio di Lorenzo Bovo. Classe 2001, alto due metri, cresciuto cestisticamente nelle giovanili del Petrarca Padova e poi di Bassano, nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca della Virtus nel campionato di C Gold. Ha scelto la maglia numero ventinove. Nasce come numero quattro, ma può giocare anche da cinque; il suo arrivo completa il roster biancoverde.
Nelle scorse settimane era stato vicino a Montevarchi, al piano superiore; di fatto aveva già raggiunto l’accordo, però c’era lo scoglio di dover tornare tutti i giorni a Siena, dove studia fisioterapia all’Università. Per lo stesso motivo aveva poi rinunciato alla proposta della Synergy, altra squadra di C Gold, e ha accettato invece di buon grado la chiamata della Mens Sana.
Fisico atletico, attrezzato anche per le categorie superiori. Ha un buon tiro piazzato, anche dalla lunga distanza, mentre deve lavorare sui movimenti spalle a canestro.
Un’operazione low-cost per la Mens Sana, che per il ruolo di centro aveva vagliato anche profili ben più impegnativi dal punto di vista economico, ma che potrebbe pagare dividendi molto interessanti, in termini di risultati sul campo, qualora Bovo trovasse grande continuità di rendimento.
ss