ANGELA GORELLINI
Sport

Parla Andrea Morosi. "Con i giallorossi una gara speciale. Voglio fare bene»

Per Andrea Morosi, quella con il Poggibonsi, non sarà una partita come tutte le altre. "In giallorosso ho trascorso un...

Per Andrea Morosi, quella con il Poggibonsi, non sarà una partita come tutte le altre. "In giallorosso ho trascorso un anno e mezzo bellissimo e domenica ho voglia di fare bene". "Loro la sentono in maniera particolare – ha raccontato il difensore bianconero al Fol –. Sono una squadra che usa molto le palle lunghe sugli attaccanti, gioca di sponda per i centrocampisti. Soprattutto Vitiello è molto bravo. Dovremo stare attenti, perché secondo me questo tipo di attaccanti li soffriamo. Le assenze? In difesa siamo contati. Quest’anno va così, praticamente tutti i giocatori simbolo, per vari motivi, si sono dovuti fermare".

Il Siena scenderà in campo con alle spalle la sconfitta nel derby di Livorno. "Dobbiamo dimenticarla – le parole di Morosi –. Nel primo tempo ci siamo fatti prendere dall’emozione. Diciamo che non abbiamo neanche provato a giocare, abbiamo lanciato lungo molte volte e quelle poche circostanze in cui abbiamo provato a giocare il Livorno ha subito riconquistato palla, fatto che ci ha un po’ impaurito. Dell’1-1 non ho neanche capito la dinamica. Ero dietro e mi aspettavo che Rossetti andasse dalla parte opposta, infatti ha fatto il passo verso quella direzione. Poi però l’ha toccata Achy e ha messo me fuori gioco".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su