
Arezzo vincente in casa Pianese (foto Cristini)
Piancastagnaio, 27 aprile 2025 – Si chiude con un ko casalingo contro l’Arezzo la regular season della Pianese che, giunta ottava, sfiderà il Pineto domenica prossima in Abruzzo (gara secca) per il primo turno playoff.
La gara. Il primo squillo aretino al 3’, con Montini che calcia di prima intenzione sulla ribattuta della difesa, ma il pallone termina alto. Le zebrette provano a prendere il controllo del gioco e a imporre il proprio ritmo, ma a sbloccare la gara è l’Arezzo al 18’: Tavernelli mette al centro un cross che Chierico devia di tacco in porta, trovando una traiettoria imparabile per Boer. Il raddoppio amaranto arriva al 28’: Pattarello dà il via a un’azione ben orchestrata che porta Chierico a servire in profondità Coccia, il quale, a tu per tu con Boer, non sbaglia. Non si fa attendere la risposta amiatina, che al 34’ dimezza lo svantaggio con Mignani: Bacchin si libera bene sulla sinistra e mette al centro un pallone sul quale si fionda il bomber bianconero, che al volo disegna un pallonetto elegantissimo. Al 45’ torna tutto in parità: Montini atterra Bacchin in area. Dagli undici metri si Mignni fa 2-2 e 18 in campionato.
Al rientro dagli spogliatoi è subito la Pianese a provarci, ma il tiro di capitan Simeoni termina alto. Al 23’ è Santoro a calciare dal limite dell’area di rigore, costringendo Boer a un intervento prodigioso. La Pianese torna a farsi vedere in attacco al 36’, quando Mignani con un elegante colpo di tacco rifila un tunnel al difensore e libera Da Pozzo, che calcia col destro ma il tiro termina a lato. Sul corner del 38’ è Pacciardi a svettare di testa, ma Gigli salva tutto sulla linea di porta. In pieno recupero, la rete del successo aretino: Pattarello riceve palla in area, rientra sul sinistro e calcia sul primo palo. La sfera, dopo una deviazione, termina in rete, regalando i tre punti ai suoi.
PIANESE - AREZZO 2-3
PIANESE (3-4-1-2) Boer; Ercolani, Indragoli (26’st Pacciardi), Masetti (1’st Polidori); Da Pozzo, Simeoni, Colombo, Chesti (36’st Falleni); Mastropietro (1’st Proietto); Bacchin, Mignani. Panchina: Filippis, Reali, Xhani, Nardi, Ferretti, Nicoli, Spinosa, Pietrosanti, Barbetti, Marchesi. Allenatore Formisano.
AREZZO (4-3-3) Trombini; Montini, Gilli, Gigli, Coccia (24’st Bigi); Chierico, Guccione (1’st Santoro), Dezi (16’st Damiani); Pattarello, Ravasio (39’st Ogunseye), Tavernelli (39’st Capello). Panchina: Galli, Borra, Renzi, Settembrini, Fiore, Eklu, Lazzarini, Chiosa, Righetti. Allenatore Bucchi.
Arbitro: Totaro di Lecce (Andreano-Lo Calio).
Marcatori: 18’pt Chierico, 28’pt Coccia, 34’ pt e 45’pt (rig.) Mignani, 48’st Pattarello.
Ammoniti: Masetti, Guccione, Mastropietro, Polidori, Santoro, Chesti, Gigli. Spettatori 1156.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su