
FRATRES PERIGNANO
2
POGGIBONSI
1
FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Lucarelli (4’ pt Fabbrini sostituito al 13’ st da Andolfi), Tammaro, Gamba, Genovali, Canali, Filippi, Fiaschi (24’ st Pardera), Remedi A., Remedi L., Sciapi.
Panchina: Martinelli, Pennini, Di Giulio, Langella, Pinna, Benedetti. All. Ticciati.
POGGIBONSI: Motti, Saventi (41’ st Manfredi), Banchelli, Galbiati (20’ st Borri), De Vitis, Odibe, Biagi (28’ st Rosi), Camilli, Flores (15’ st Caggianese), Calamassi A., Milanesi.
Panchina: Lupi, Neri, Razzanelli, Doda, Cioni. All. Calderini.
Arbitro: Luca Rosini di Livorno.
Reti: 37’ pt Milanesi, 1’ st Sciapi, 26’ st Remedi L.
Note – Espulso Odibe al 30’ st.
PERIGNANO – Non basta il forcing finale al Poggibonsi per rimettere in piedi una partita che si era messa bene fin dall’inizio. Partono bene i rossoblù che dopo 40 secondi vanno vicini al gol con Sciapi che colpisce la base del palo. La partita è equilibrata e le azioni si alternano. Fino al 37’ quando Milanesi si inserisce in profondità e ben servito da Camilli si ritrova a tu per tu con Rizzato mettendo in rete il gol che sblocca la partita. La ripresa inizia come il primo tempo, con Sciapi scatenato ma stavolta è più fortunato e il suo tiro in diagonale da dentro l’area finisce in rete. Uno a uno e primo gol in rossoblù per il capocannoniere dello scorso anno. Il Perignano cerca la vittoria e al 71’ è Remedi con un perfetto calcio di punizione ad insaccare. Nel finale il forcing dei giallorossi non impensierisce più di tanto la difesa rossoblu.
"Sapevamo che sarebbe stata una gara molto insidiosa – spiega mister Calderini –. Affrontavamo una delle formazioni più forti del campionato. Abbiamo disputato un primo tempo di buon livello, mettendo in difficoltà a più riprese il Fratres Perignano. E’ normale che, andati in vantaggio, pensavo che i ragazzi potessero gestire meglio il secondo tempo, specialmente negli istanti iniziali, dove purtroppo abbiamo incassato il gol dell’1-1 a bruciapelo. Sciapi ha siglato una rete di buona fattura, mentre il 2-1 del Fratres Perignano è stato un episodio: una punizione di Luca Remedi, altro calciatore che non scopriamo certo ora. Credo però che il Poggibonsi sia stato all’altezza della sfida. Era la prima di campionato e sono convinto che la mia squadra possa crescere molto".