
Mentre il Siena prosegue al Bertoni la preparazione alla gara casalinga di domenica con il Ghiviborgo, dall’infermeria bianconera sono arrivate...
Mentre il Siena prosegue al Bertoni la preparazione alla gara casalinga di domenica con il Ghiviborgo, dall’infermeria bianconera sono arrivate buone, attese, notizie: Gabriele Di Paola (nella foto), costretto a uscire anticipatamente dal campo a Civita Castellana, si è allenato regolarmente con i compagni. L’infortunio al braccio gli provoca ancora un po’ di dolore ma per la sfida del Franchi sarà a disposizione di mister Magrini.
Elvaris Suplja, lo stesso uscito acciaccato dalla trasferta del Turiddu Madami per un guaio muscolare, ieri ha svolto un lavoro a parte, ma la risonanza a cui è stato sottoposto ha dato esiti negativi. Quindi anche il centrocampista è pronto al rientro e a scendere in campo con il Ghiviborgo. Ancora ai box, invece, Alfred Hagbe, che prosegue con il proprio programma di recupero.
Non sarà della partita anche Elia Galligani: l’attaccante, capocannoniere della Robur con 6 centri, dovrà pagare il suo debito con la giustizia sportiva; da diffidato è stato infatti ammonito in terra laziale e dovrà sedersi in tribuna (a rischio è rimasto Andrea Morosi: al prossimo cartellino giallo finirà ai box).
Il compito di gonfiare la rete del Ghiviborgo spetterà allora, con tutta probabilità, al tandem composto da Boccardi e Giannetti, nelle ultime due uscite partito dalla panchina, con Di Gianni e Semprini pronti nel caso a subentrare a gara in corso.
Se nel pacchetto arretrato, con Di Paola disponibile (c’è comunque Ricchi pronto a tornare titolare, ma con l’impiego obbligato del 2005 Pescicani mezzala), non dovrebbero esserci grosse novità, a centrocampo mister Magrini ha tante possibilità di scelta. Suplja, condizione permettendo, dovrebbe essere in campo dal primo minuto (gli altri 2006 sono Stacchiotti, Carbè e Di Gianni): l’utilizzo di un under di movimento permette infatti al tecnico bianconero di piazzare Giusti in porta.
In questo momento, l’esperienza dell’estremo difensore vale oro quanto pesa, a Civita Castellana i suoi interventi sono stati provvidenziali al fine del risultato. Per la trequarti, invece, il ballottaggio è tra Candido, all’inseguimento della miglior condizione, e Masini che dovrebbe aver recuperato dal fastidio patito a poche ore dal fischio di inizio della partita del Turiddu Madami.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su