REDAZIONE SIENA

Robur, la ’road map’ della nuova avventura

Lunedì e martedì le visite mediche, mercoledì la partenza per Orvieto. In Umbria serie di allenamenti congiunti per testare la condizione

Tutto è praticamente pronto: l’avventura della Robur stagione 20222023, sta per iniziare.

Il Siena ha fissato le operazioni di pre-ritiro a partire da lunedì prossimo quando prenderanno il via, alla Performance, le tradizionali visite mediche dei tesserati, che proseguiranno anche per tutta la giornata di martedì. Mercoledì, invece, la truppa bianconera partirà per Orvieto dove i giocatori della rosa , staff tecnico e staff sanitario soggiorneranno in un relais immerso nel verde a pochi chilometri dalla cittadina umbra. La Robur si allenerà allo stadio Comunale di Lubriano e rimarrà in ritiro fino al 13 agosto con l’ultimo training previsto a metà mattinata e test finale nel pomeriggio.

Durante i venti giorni di preparazione pre-campionato, infatti, i ragazzi di mister Pagliuca saranno impegnati in una serie di allenamenti congiunti per mettere benzina nel motore e testare il livello di condizione raggiounto con l’avvicinarsi del debutto ufficiale in campo: il primo test in programma andrà in scena mercoledì 27 alle 18, contro il Guardea, sul campo di Lubriano. Due giorni dopo i bianconeri affronteranno, alla stessa ora, il Benevento: l’allenamento, contro un’avversaria di alto livello, sarà disputato a Cascia. Giovedì 4 agosto sarà la volta di Siena-Unipomezia: l’appuntamento è sempre alle 18 e di nuovo sul terreno di Lubriano.

Test più impegnativo, per la Robur, domenica 7 agosto: la squadra di Pagliuca affronterà infatti il Gubbio, squadra che si troverà ad affrontare anche nel corso del prossimo campionato (alle 18, campo di Lubriano).

L’ultimo allenamento congiunto è in calendario il 13 agosto: mentre sulle lastre si respirerà a pieni polmoni aria di Palio, il Siena se la vedrà con un’altra avversaria di categoria, la Viterbese: il test sarà disputato alle 18 allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo.

I bianconeri potranno poi usufruire di qualche giorno di riposo prima di riprendere la preparazione a Quercegrossa, loro nuovo quartier generale. Il 21 il debutto in Coppa Italia.

Angela Gorellini