Robur pronta ad accendere i motori. Lunedì il raduno, occhio al mercato

Il Siena torna a casa con stadio e campo a disposizione per la nuova stagione. Dopo mesi di incertezza, la squadra si prepara per il ritiro estivo con conferme e attese per nuovi arrivi nel roster.

Robur pronta ad accendere i motori. Lunedì il raduno, occhio al mercato

Robur pronta ad accendere i motori. Lunedì il raduno, occhio al mercato

Il Siena è tornato, con tanto di chiavi in tasca, nella disponibilità dello stadio Franchi e del campo Bertoni all’Acquacalda. Una bella notizia, attesa, arrivata nella settimana di avvicinamento allo start della nuova stagione. I bianconeri si ritroveranno infatti lunedì per il ritiro di preparazione estiva, dopo quasi tre mesi lontano dal rettangolo verde (il campionato, vittorioso, della Robur è terminato lo scorso 28 aprile a Foiano della Chiana).

L’anno scorso, di questi tempi, le cronache bianconere erano intasate proprio dalla querelle tra l’amministrazione comunale e l’Acr Siena per la revoca della concessione del Bertoni e del vecchio Rastrello, con il Consiglio di Stato e il Tar della Toscana a passarsi di mano la patata bollente. I giocatori più richiesti stavano trovando un’altra sistemazione, previa risoluzione del contratto, sul futuro del calcio senese era steso pieno un cielo di nubi. Oggi, invece, il Comune e il club di Simone Giacomini salutano con soddisfazione l’imminente ritorno ‘a casa’ della squadra di Magrini, la Robur si trova a un passo da quel professionismo lasciato con tanto dolore e rabbia, con un gruppo di giocatori che hanno saputo farsi apprezzare da addetti ai lavori e dalla tifoseria per quanto dimostrato sul campo. Così, lunedì, per Bianchi (uno che le male gestioni precedenti le ha toccate con mano) e compagni si aprirà il secondo capitolo di un’avventura iniziata sulle macerie del passato e davanti altre pagine di storia da scrivere. Fino a questo momento le ufficialità hanno riguardato le conferme dei bianconeri protagonisti della cavalcata in Eccellenza, ovvero Achy, Cavallari, Morosi, Bianchi, appunto, Lollo, Masini, Hagbe Galligani e Boccardi (e potrebbero non essere i soli). Giocatori che, se l’Eccellenza se la sono mangiata, hanno nomi di spicco anche in Interregionale. L’attesa della piazza, adesso, è per le ufficialità dei volti nuovi che andranno a completare l’organico a disposizione di mister Magrini, con tanti profili accostati ai colori bianconeri, ma ancora nessuno ‘certificato’ dalla società. Da conoscere anche i componenti dello staff che affiancherà il tecnico, nonché l’organigramma del settore giovanile. Nei prossimi giorni, verosimilmente, ogni curiosità sarà soddisfatta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su