Il mister della Juniores bianconera, Gill Voria, ha fatto il punto della situazione sul settore giovanile, di cui è anche responsabile tecnico. "Possiamo ritenerci soddisfatti – ha detto al Fol –: avere oltre 100 ragazzi partendo da zero non era semplice. In vista della prossima stagione ci stiamo muovendo moltissimo sugli altri campi. Lo scouting vale soprattutto per i più piccolini, i più grandi ormai li conosciamo. Il top sarebbe creare una struttura che possa ospitare anche la prima squadra: non andare in ritiro fa risparmiare soldi. Sarebbero importanti anche una palestra e un ufficio. Chissà se mai un giorno potrà accadere".
Sul cambio di proprietà. "Nell’immediato gli svedesi hanno portato tranquillità, sono stati chiari. Vogliono stabilizzare la società, pensano a lungo termine e lo stanno dimostrando. Per il futuro hanno detto di voler sviluppare ancora di più il settore giovanile: andremo verso l’aumento di squadre, vediamo se per la sola l’attività agonistica o anche per l’attività di base".
Il calcio turismo è stato applicato anche alla Juniores, con diversi ragazzi aggregati, tra cui Lapadatovic. "È un profilo interessante, con potenziale e con una cultura diversa dalla nostra".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su