Uno dei giocatori certi di restare anche nel caso di ripescaggio in serie C è il nuovo centrale bianconero Diego Conson, giunto dopo una stagione al Potenza.
Napoletano, classe 1990, sarà il partner di Terigi nella difesa a quattro di Gilardino. "Sono carico come una molla – ha detto l’ex Sambenedettese - il blasone della piazza e della squadra va accettato a prescindere dalla categoria, che per me non fa nessun tipo di differenza. Non ci ho pensato due volte, ringrazio il direttore per la fiducia. La sua presenza mi ha convinto ancor di più a scegliere Siena, è un uomo di calcio talmente importante che non devo raccontarlo io. Poi su Terigi. "Abbiamo giocato più volte contro, di persona non lo conosco ma avremo modo di farlo. L’anno scorso non ho seguito molto la stagione del Siena, però il fatto che siano stati riconfermati dei ragazzi è un buon segno. Insieme a loro dovremo cercare di creare un famiglia fin dal primo giorno di ritiro, sarà l’arma vincente per un campionato difficile".
Il girone tosco-umbro-laziale Conson non l’hai giocato ma sembra molto informato su tutte le avversarie.
"Appena comincia una nuova stagione –spiega il giocatore bianconero – mi informo per cercare di capire in che tipo di girone andrò a giocare. Non ho mai giocato nel girone E, anche se conosco bene il Trastevere e l’Arezzo che sta facendo una buona squadra e ha già speso tanto. Se dovesse essere inserito nel nostro girone sarà ancora più stimolante. Ma sappiamo benissimo – ha concluso il difensore - quale sarà l’unico obiettivo per noi".
Gdl