Tiro con la balestra. Torneo ‘Sergio Bellini’. Ecco tutti i vincitori

Si è concluso il Torneo Pentathlon Memorial ‘Sergio Bellini’ a Siena, con grande partecipazione e emozione. Vittoria di Di Renzone e Manganelli, seguiti dalle figlie del defunto Bellini. Competizione di biliardo, carte, Calcio Balilla, freccette e balestra, con spettatori entusiasti e momenti di alta competitività.

Torneo ‘Sergio Bellini’. Ecco tutti i vincitori

Torneo ‘Sergio Bellini’. Ecco tutti i vincitori

Si è concluso il Torneo Pentathlon Memorial ‘Sergio Bellini’, organizzato dal Gruppo Balestrieri Monteaperti 1260, iniziato il 15 aprile, dedicato al grande animatore del gruppo sportivo, scomparso pochi giorni prima delle gare; un grande sostegno in tutte le iniziative. Le figlie Francesca e Sabina hanno seguito tutte le tappe del torneo fino alle premiazioni nel ricordo del padre.

Cinque le specialità: il gioco del biliardo, il gioco con le carte, il Calcio Balilla, il tiro con le freccette e la grande specialità del tiro con la balestra. A prendere parte al Torneo, 24 soci di ogni età, divisi in 12 coppie stabilite con sorteggio che hanno concluso la fase delle eliminatorie per, dopo circa due mesi, affrontare le semifinali e la finale che ha definito la coppia vincitrice. Franco Di Renzone e Massimo Manganelli hanno vinto prevalendo, in finale, sulla coppia formata da Donella Bernini (campionessa Italiana di tiro con la balestra) e Carmine Mostacciuolo che hanno preceduto, al terzo posto, Massimo Baldini e Claudio Marchi.

Il Torneo ha presentato momenti di alta competitività attirando molti spettatori e, per alcuni partecipanti, è stata anche l’occasione per imparare giochi non conosciuti e sport difficili come il tiro con la balestra. I vincitori, premiati dalle figlie e dai nipoti di Sergio Bellini hanno ottenuto buoni risultati anche nelle specialità poco conosciute. Durante le premiazioni non è mancata un po’ di emozione fra i tanti presenti ma, Francesca e Sabina sono riuscite a farlo con professionalità. Tutto il gruppo sportivo, con i Balestrieri, si è distinto, come sempre, per una grande organizzazione e solita competenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su