
Domani si conclude il Torneo Balestrieri Monteaperti 1260 con la gara finale. Donella Bernini e Paolo Caroni in testa.
Il Gruppo Sportivo Casetta-Monteaperti, cinque mesi fa, con la sua compagine di Balestrieri Monteaperti 1260 ha organizzato il suo tradizionale Torneo interno aperto a tutti i soci del gruppo stesso e da due anni aperto anche a squadre esterne con relativa classifica finale. Domani si svolgerà l’ultima gara del torneo 2025 che ha visto partecipare ben 35 tiratori, con tre classifiche diverse, e con bersagli veramente difficili e di buona fattura. I campi di tiro di Casetta hanno permesso di effettuare gare sempre molto belle e molto competitive.
Le classifiche, prima della gara finale, vedono nella categoria Donne, al primo posto, la Campionessa Italiana in carica Donella Bernini seguita a soli 9 punti da Michela Colombo che precede Donatella Lorenzetti al terzo. Per gli uomini, Paolo Caroni precede tutti con ben 23 punti su Mauro Barluzzi con al terzo posto Roberto Giudici. La classifica degli esterni vede la giovane Lucia Bei precedere Giuseppe Volpi e Maria Luisa Martinelli.
La gara finale di domani assegnerà i bellissimi Trofei in palio e precede la meravigliosa gara appena effettuata, in abito Medievale di domenica 30 marzo scorso che, come ormai da quattro anni si effettua in occasione dei festeggiamenti del Capodanno Senese. Grande successo di partecipanti e di pubblico veramente interessato alla manifestazione e ai tanti eventi collaterali organizzati.
La gara che premiava sia una squadra partecipante che alcuni tiratori singoli ha visto fra i vincitori Paolo Giudici nella gara degli Anelli e Francesco Viti nella tradizionale gara al Corniolo premiato con il Trofeo realizzato da Maurizio Cini. Il Balestriere che più si è distinto nella classifica individuale a Punti è un grande amico di Monteaperti 1260, il Maestro Roberto Di Jullo, grande Pittore, con la balestra, ha realizzato il miglior risultato individuale di giornata. Le premiazioni hanno applaudito tutti i vincitori ma anche chi, con immensa professionalità, ha organizzato la manifestazione in onore di Siena e del suo Capodanno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su