SIENA
1
AQUILA MONTEVARCHI
0
SIENA (4-3-1-2): Tirelli; Morosi, Achy, Cavallari, Di Paola (23’st Farneti); Bianchi (11’st Ricchi), Lollo (33’st Biancon), Mastalli; Candido (23’st Di Gianni); Giannetti (11’st Boccardi), Galligani.
Panchina: Giusti, Fort, Pescicani, Ruggiero. Allenatore Barbieri. (Magrini squalificato).
MONTEVARCHI (4-2-3-1): Conti; Vecchi, Franco (16’st Artini), Martinelli, Ciofi; Borgia (21’st Saltalamacchia), Picchi (13’st Sesti); Zhupa (21’st Priore), D’Alessandro (16’st Sturli), Orlandi; Carcani.
Panchina: Testoni, Ficini, Croci, Boncompagni. Allenatore Lelli.
Arbitro Iacopetti di Pistoia (Alfieri-Poneti).
Rete: 42’st Farneti.
Note – Recuperi: 1’ e 6’. Ammoniti: Picchi, Ricchi, Saltalamacchia, Morosi.
SIENA – Con un altro gol nel finale il Siena vince la sua seconda partita col minimo scarto e resta a punteggio pieno e al primo posto solitario della classifica. Stavolta a cadere è il Montevarchi, che gioca a lungo alla pari ma è punito da un guizzo di Farneti nel finale.
Nel primo tempo (14’) Cavallari di testa lo costringe Conti alla prima parata del pomeriggio. Al 29’ il centravanti degli ospiti va vicino al bersaglio grosso: corner corto, D’Alessandro pennella nel mezzo per Carcani che di test scheggia la traversa. La risposta del Siena è nel filtrante di Candido (36’) per Mastalli. Il controllo dell’ex Alessandria è sbagliato e Conti può intervenire. Seconda traversa per il Montevarchi (41’): Borgia dal limite su punizione centra il montante a Tirelli battuto. Sulla respinta Zhupa insacca ma per il guardalinee è davanti a tutti. E’ l’ultima emozione di un vivace primo tempo.
Nel secondo tempo Giannetti spara alle stelle da centro area vanificando un cross di Galligani. Il Montevarchi al 20’ ne ha già effettuati cinque mentre Barbieri cambia l’attacco senza però creare granchè. Gara spigolosa con tanti errori tecnici che condizionano entrambe le formazioni negli ultimi sedici metri. Il Siena si mette a tre dietro poco prima che a Galligani capiti una buona occasione (34’): destro dal limite strozzato. Una palla recuperata del neo entrato Farneti trova il Montevarchi scoperto, Galligani è chiuso in corner. Dalla bandierina Cavallari colpisce di testa a botta sicura ma sulla linea Ciofi salva i suoi. Il gol bianconero è nell’aria e arriva a tre minuti dal 90’ con Farneti che vince un contrasto e dal limite fa secco l’ottimo Conti.
Nel lungo recupero il Montevarchi cerca di sfruttare un errore di Tirelli che perde palla pressato da Priore. Nel contrasto il 12 rischia ma Achy ci mette una pezza.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su