La sezione online che raccoglie tutti gli articoli dello Speciale realizzato dalla redazione per celebrare i 165 anni de La Nazione. Per seguire tutte le iniziative visita la pagina a questo link.

Il futuro in gioco, 1.550 giovani soci nel club

Giovani soci di Banca Centro creano il Giovani Soci Centro Club per promuovere cooperazione e formazione tra under 35, con focus su iniziative sociali e professionali. Progetto supportato dalla banca e con prospettive di crescita e sviluppo per i partecipanti, come dimostrato dalla selezione di un giovane ricercatore per un importante premio di innovazione.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca organizza il Pianeta Terra Festival con focus sulle comunità naturali. Eventi e dibattiti per promuovere consapevolezza sulla relazione uomo-natura.

Publiacqua Spa gestisce il servizio idrico per 46 comuni toscani, servendo oltre 1,3 milioni di abitanti. Investimenti per migliorare la rete idrica e la depurazione rispettando normative europee.

Beyfin, azienda fiorentina, annuncia importanti novità: acquisizioni, crescita del Gpl venduto e progetti di welfare e solidarietà. Focus sull'equità di genere e sull'arte contemporanea.

Se canzone fa rima con La Nazione

Il cantautore Pupo racconta come la sua canzone "Firenze Santa Maria Novella" sia nata da un viaggio in treno e da suggestioni della città. Il legame con il giornale La Nazione e l'amore per Firenze emergono nel suo racconto.

di LISA CIARDI
Tik Tok: così il giornalismo cambia e parla ai giovani

Il profilo TikTok di Quotidiano Nazionale, con oltre due milioni di like e centomila fan, raccoglie notizie dai territori di Editoriale Nazionale, con particolare attenzione alla Toscana. I giovani dimostrano interesse e capacità di informarsi, seguendo personaggi come Nonna Silvi e Salvatore Roccaro, influencer di successo. La popolarità online sta cambiando il panorama mediatico, mettendo in ombra le celebrità televisive degli anni passati.

Più letti
Autopromo
Autopromo
Sport
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Meteo Toscana e Umbria
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Autopromo