Quel concerto al “Summer“ che ha segnato un’epoca

Il concerto dei Rolling Stones a Lucca nel 2017 è stato un evento straordinario che ha segnato un punto di svolta per la città, diventando un biglietto da visita internazionale e dimostrando l'eccezionale capacità organizzativa del Lucca Summer Festival.

La data del 23 settembre 2017 è impressa nella mente di tutti i lucchesi e non solo dei quasi 60mila spettatori che hanno avuto la fortuna di vivere il concerto dei Rolling Stones sugli spalti delle Mura urbane, fiore all’occhiello del Lucca Summer Festival.

Perché abbiamo scelto questa pagina come simbolo della cronaca lucchese degli ultimi anni? Perché il maxi concerto degli Stones è stato un evento straordinario, una data spartiacque. Lo show della più celebre e longeva rock band del mondo ha infatti segnato un punto di svolta. Non solo perché ha dimostrato l’eccezionale capacità organizzativa del festival e della città, ma anche perché è diventato un favoloso biglietto da visita internazionale. “Tutti gli artisti ora vogliono venire a suonare qui a Lucca – spiega il patron del festival, Mimmo D’Alessandro – perché se l’hanno scelta i Rolling Stones allora è certamente qualcosa di magico...“.

Ed è proprio alla magia che lega Lucca e la Musica che vogliamo dedicare questa pagina emblematica, con la foto di Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts che si inchinano al pubblico.