A Lucca tutto è cinema

Mostra a Lucca celebra attori e attrici che hanno recitato nella città, da Mario Soldati a Greenaway. Un viaggio nel passato che guarda al futuro.

di AGNESE

Nazareno Giusti e il cinema: la mostra

La mostra "Nazareno Giusti. Il poeta dei colori e delle parole – Il sogno del cinema italiano" apre domenica alle 11 a Lucca, con otto opere ispirate a film italiani. Orari e dettagli su esposizioni correlate inclusi.

‘Ritratto di signora’. Una folla di premi Oscar

La regista premio Oscar Jane Campion scelse Lucca e Villa Reale di Marlia per girare "Ritratto di Signora" nel 1995. Il film, tratto da un romanzo di Henry James, vede un cast di attori di alto livello. Villa Reale ospiterà un Mercatino vintage il 18 e 19 maggio per gli amanti degli oggetti antichi.

Il cinema a Lucca. Storia di passione e divulgazione

Lucca e il cinema: una lunga storia di passione e impegno che ha reso la città un luogo vivo e autentico per la settima arte. Circoli, festival e una comunità appassionata hanno contribuito a creare un legame profondo e significativo con il mondo del cinema.

Il progetto culturale di Sala Peregrinatio

L'amministrazione comunale di Altopascio ha vinto la sfida della Sala Peregrinatio, spazio espositivo per mostre di arte contemporanea accessibili a tutti, confermando il valore della cultura come opportunità di crescita e apertura al nuovo.

Più letti
Autopromo
Sport
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Meteo Toscana e Umbria
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Autopromo