Dal welfare al sostegno psicologico

L'Università di Pisa promuove una comunità coesa basata sulla responsabilità reciproca, offrendo politiche di welfare avanzate per favorire il benessere degli studenti e contrastare discriminazioni, violenze di genere e disabilità. Gli studenti sono co-protagonisti attivi della vita universitaria, contribuendo al suo sviluppo creativo e collettivo.

Borse di studio e tanti servizi

Ogni anno l'Azienda Regionale Dsu della Toscana emana un bando per borse di studio a studenti con bassi indicatori economici. Nel 2024 saranno disponibili circa 4600 posti alloggio.

La Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna confermano il loro prestigio nei World University Rankings 2024, con la Normale al 168° posto mondiale e la Sant'Anna 13ª tra le giovani università. Nuovi accordi rafforzano la collaborazione tra le istituzioni pisane.

L'Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria offre un ambiente accademico simile a un college universitario, arricchito da attività extracurriculari e supportato dal gruppo Essilor Luxottica, leader mondiale nel settore.

Più letti
"Prendersi cura degli altri per crescere insieme"

L'Università di Pisa promuove una comunità coesa basata sulla responsabilità reciproca, offrendo politiche di welfare avanzate e supporto per studenti in varie situazioni, con l'obiettivo di favorire l'emergere dei talenti individuali a beneficio di tutti.

"Spalanca la mente sul futuro"

L'Università di Siena promuove la campagna immatricolazioni con lo slogan "Spalanca la mente sul futuro", invitando i giovani a non farsi influenzare dall'esterno e a scegliere un percorso formativo aperto e inclusivo. Il rettore sottolinea l'importanza di formare menti vivaci per affrontare i grandi cambiamenti dell'epoca attuale.

Autopromo
Sport
Autopromo
Autopromo
Meteo Toscana e Umbria
Autopromo
Autopromo