"Turismo sempre più giovane"

La sfida lanciata da La Nazione: "Avvicina i ragazzi al mondo dell’informazione – commenta Stefano Bottai, amministratore delegato Cosmopolitan Hotels Group – offrendo strumenti per discernere la realtà e rappresentarla con senso critico, sviluppando attitudine all’alterità intellettuale e alla responsabilità civile".

I giovani e il settore del turismo, quali opportunità?

"Più che mai oggi il turismo è nelle mani dei giovani: sostenibilità, digitalizzazione, esperenzialità sono al contempo gli attuali drivers del mercato ed i touch-points delle nuove generazioni: tutti i nostri alberghi sono aperti agli stage e ai tirocini".

Qualche progetto per il prossimo anno.

"Proseguire il percorso dell’ecosostenibilità: Cosmopolitan Hotels Group sta agendo pratiche eco-friendly all’interno di tutte le strutture del gruppo, dall’uso del fotovoltaico all’eliminazione della plastica, dal sostegno delle economie di prossimità con i prodotti a km zero e a quello dell’occupazione garantendo l’apertura anche in low season. Le nostre case sono pronte ad accogliere e soddisfare i bisogni dei nostri ospiti, qualsiasi essi siano: benessere spirituale, gusto, avventura, cultura o semplice riposo. Sono luoghi dell’anima in cui lasciarsi ossigenare e rigenerare in alta quota al Val Di Luce Resort, fare il pieno di energia nella Food&Motor Valley Emiliana del Grand Hotel Salsomaggiore, o semplicemente farsi coccolare e godere appieno del sole dell’Elba all’Hotel Baia Imperiale di Cavoli e Riva del Sole di Marina di Campo. Un progetto a cui teniamo molto è il Tombolo Talasso Resort a Marina di Castagneto Carducci dove quest’ inverno potremo sperimentare i nuovi programmi di talassoterapia: l’acqua marina declinata in tutte le sue forme ed utilizzi, cura naturale".