Giorgio Tesi Group c’è "Bello come 10 anni fa"

La gioia di Fabrizio Tesi, legale rappresentante dell’azienda di Badia "Risultato inaspettato. Ma quando le cose vengono fatte bene...".

Giorgio Tesi Group c’è "Bello come 10 anni fa"

C’è un filo conduttore che lega la vittoria del campionato di dieci anni fa con quella di quest’anno ed è la Giorgio Tesi Group. L’azienda vivaistica pistoiese è da anni al fianco del Pistoia Basket 2000 e, oltre ad essere il main sponsor, è letteralmente la "casa" dei biancorossi. E’ qui che la squadra ha costruito i suoi successi, che i giocatori sono diventati un gruppo unito e solido, un posto in cui si sono sempre sentiti al sicuro, coccolati, in cui hanno potuto imparare a conoscersi e diventare amici. La Giorgio Tesi Group non è il classico sponsor che dà il suo contributo economico e segue dall’esterno le vicende della squadra, l’azienda di Fabrizio Tesi è per i giocatori una vera e propria famiglia. "Siamo felicissimi – afferma Tesi, legale rappresentante di Giorgio Tesi Group – dopo dieci anni precisi siamo tornati di nuovo in serie A. Quando le cose vengono fatte bene i risultati arrivano sempre è stato così dieci anni fa ed è stato così oggi. Devo dire che si sono tante somiglianze tra il gruppo di oggi e quello del 2013 entrambi composti da grandi uomini prima che grandi giocatori. Due gruppi uniti, solidi, che hanno sempre lavorato con in mente un obiettivo preciso. Nel 2013 arrivò la promozione dopo aver perso l’anno prima la finale contro Brindisi – ricorda –, quest’anno dopo la semifinale contro Verona ma in entrambe i casi i gruppi erano gli stessi segno che la continuità è fondamentale nello sport".

"Devo dire che la differenza è che questa promozione è stata inaspettata – ammette Tesi –, nessuno ci dava tra le squadre che potevano giocarsi la serie A ma quando si crea l’alchimia giusta, quando ci sono un direttore sportivo e un coach di grandissimo livello e dei giocatori disposti a sacrificarsi e dare tutto, una società che è riuscita ad andare avanti nonostante le difficoltà e un pubblico fantastico niente è impossibile". La Giorgio Tesi Group è uno dei pilastri della società e l’intenzione è quella di continuare ad essere al fianco del Pistoia Basket 2000 in questa avventura che per tanti motivi riserva molte più insidie rispetto alla precedente e proprio per questo c’è bisogno del sostegno importante della famiglia Tesi. "Parleremo con la società – spiega il numero uno dell’azienda di Badia – perché la serie A comporta un impegno diverso e c’è da capire di cosa si tratta, di quali numeri si parla ma noi non ci tireremo indietro. Valuteremo il tipo di impegno ma ci siamo e continueremo ad esserci con la volontà di mantenere la categoria senza fare il passo più lungo della gamba e con la ferma convinzione che il pubblico rappresenti un fattore fondamentale. Abbiamo visto l’importanza dei tifosi nelle gare contro Cantù e Torino – conclude Tesi –; ecco, è quello il pubblico che dovrà esserci ogni domenica al palazzetto per far capire a tutti che vincere a Pistoia non sarà facile per nessuno".

Maurizio Innocenti