Stefano Toni racconta speranze e aspettative della squadra di Cep, Barbaricina e San Rossore "In molti saliranno per la prima volta, carichi anche per loro. E quando siamo nelle scuole...".
Il magistrato Lorenzo Vannozzi e un risultato che conterà ancora di più rispetto agli anni scorsi "Portare un paliotto a casa, come per tutte le squadre, rappresenta un sogno. Noi ci siamo".
Il capitano Marco Falugi e il ricambio generazionale di una delle squadre simbolo di Mezzogiorno "Metà del nostro roster è al di sotto dei 25 anni. A prescindere da come andrà siamo felici".
Daniele Cionini guida una delle corazzate di Borea e vuol recitare un ruolo da protagonista "Ci aspettiamo di sfidare San Marco o San Martino. Se andiamo alle Nazionali ci giochiamo tutto".
Il magistrato Valentino Vanni: "Squadra confermata al 95%, giusto un po’ di ricambio". Aldemaro Marsili, il capitano: "Da anni a Mezzogiorno non si respirava quest’aria...".
Borea pronta a difendere la vittoria conquistata negli ultimi tre anni, parla il generale Matteo Baldassari "Orgoglioso di quanto abbiamo fatto. E questa sarà la prima vera edizione normalizzata dopo il Covid" .
Dopo i due anni di stop fra proteste e squalifiche l’orgoglio di Grassi: "Ripartenza ottima". Il nuovo capitano Massimo "Buccia" Balducci: "Ormai fermi da 4 anni, ma siamo pronti".
Simone Menichetti va oltre l’aspetto militare fra iniziative nel quartiere e un logo speciale "Quest’anno porteremo sul ponte le magliette dall’associazione ’Dimsi une man’".
La parte australe si è rimboccata le maniche ed è pronta per la rivincita dopo la sconfitta alla ’bella’. Il generale Sergio Mantuano: "La vittoria di San Martino su San Michele? Ci dà consapevolezza".
Il magistrato Romanelli e tutto l’orgoglio della squadra celeste, bianco e fior di pesco "Il nostro capitano Davide Rossi ha ’rimesso le penne’. Così sarà dura davvero per tutti" .
Il magistrato Alessandro Ricci e la squadra di Tramontana che punta ad un ruolo da protagonista "Abbiamo cambiato tanto, ma siamo già al ridosso delle prime. Sul ponte per essere decisivi" .
Vincenzo Liguori costretto in extremis a dare forfait, così sul Ponte salirà un ’mito’ "Penso che il gioco si deciderà alla bella. Noi puntiamo i rossoneri, ma siamo a disposizione" .
Massimo Cioli, magistrato dei leoni alati: le attese e le aspettative prima di salire sul Ponte "Siamo a completa disposizione della Parte: l’importante è che vinca Mezzogiorno" .
Il caso Francesco Ciacchini e il commissariamento a soli 82 giorni dall’inizio del Gioco. Il nuovo capitano Marco Abati: "Le difficoltà ci hanno uniti, anche più dell’anno scorso".
Nella sua produzione il pittore viareggino ha dedicato ampio spazio ai flussi delle persone in fuga. La moglie Giovanna ne descrive quella sensibilità che la fece innamorare oltre cinquanta anni fa.
Il critico Massimo Ciccuto legge la produzione del pittore immerso nella realtà "Di Giorgio ha un linguaggio personale lirico, di memoria del paesaggio".
L’avvocato Luciano Barsotti guida la Fondazione che nel prossimo gennaio ospiterà la personale del pittore "Importantissimo anche il lavoro svolto a Viareggio a favore delle persone diversamente abili".
Non solo tele con i volti e i luoghi amati della città e della Versilia. In via Sant’Andrea sono custoditi anche tantissimi scritti dell’artista.
Il presidente della Fondazione Festival Puccini getta le basi per il doppio centenario 2014-2026: "Interpreto il mio ruolo per la salvaguardia delle partiture pur con innovativi allestimenti visuali".
Il Sindaco di Viareggio annuncia un programma integrato di produzione culturale, arte contemporanea, valorizzazione storica e rigenerazione urbana per il Gran Teatro Puccini di Torre del Lago. Un omaggio al legame d'elezione tra Puccini e la sua città.
Il regista, sette volte insignito col Premio Abbiati della critica, firma anche scene e costumi "In primo piano c’è il loro rapporto fatto di dedizione. Anche il finale sarà una sorpresa".
Apre il ciclo mertedì 1 la commedia di Marco Ceccotti . Omaggio a Paolo Poli, il Roma City Ballet e Emox Balletto.
Nello spazio da 2mila posti a sedere già si registra il sold out . Concerti, balletto, comicità e attori di calibro pronti a stupire.
Dalle installazioni di Rachel Lee Hovnanian e Apollinaria Broche, alle sculture di Brice Esso. Fino ai suggestivi scatti delle opere di Mitoraj realizzati da Giovanni Ricci-Novara.
Tanti i personaggi attesi nello spazio (ogni giorno alle 18.30) dedicato alle conversazioni. Da Mario Giordano a Vittorio Feltri, da Gaia Tortora ad Agnese Pini, fino a Giuseppe Cruciani.
Il cartellone degli spettacoli per i piccoli si fa in tre: dal parco di Marina a Palazzo Mediceo fino alle Focette. Sono 23 le proposte per le famiglie. Il presidente Alfredo Benedetti: "Per noi un punto di riferimento".
Tra gli ospiti Vadim Repin, Frank Braley, Jing Zhao, David Geringase e Roberto Prosseda
Una città “matrigna“, che lui amava ma che lo ha troppo spesso detestato e dimenticato. Solo ora arriva un Belvedere col suo nome. Rifiutò il Fiorino d’Oro che voleva per Oriana Fallaci
Al Maggio torna solo tre volte in trent’anni. L’indimenticabile “Lupa“ di Verga alla Pergola con Anna Magnani
Nell’Italia degli anni di piombo raccontava l’amore e la belleza del creato
Passava volentieri sotto casa del padre che non lo aveva riconosciuto, ma senza nostalgia. Quando alla dogana gli chiedevano se fosse italiano, lui rispondeva due parole: sono fiorentino
Sempre allo stadio, lo fermò solo un grave incidente mentre andava al Franchi con Gina Lollobrigida. Il livore contro la Juventus e gli scontri con l’avvocato Agnelli. Poi la super querela da 30 milioni di lire
La sua “casa“ in piazza San Firenze è l’ultimo sogno realizzato. Diceva "città di beceri", ma ci si rivedeva compiaciuto e con allegria
Opzioni / Sono due le formule previste: con cinque spettacoli o l’ormai classico Under 26 a 4 spettacoli
Celebrazioni / Sarà proprio un ritratto del grande regista ad inaugurare il cartellone dei prossimi mesi
Musica / La stagione comincia con la pianista Ying Li e la prestigiosa Nord West Deutsche Philharmonie
Opera / Lucia di Lammermoor, Norma e Giovanna D'Arco: titoli dedicati a figure femminili che hanno saputo sfidare con coraggio le convenzioni sociali
La stagione / Spettacoli, incontri, eventi e progetti sotto la direzione artistica del Teatro dell’Argine
In presenza / L’importanza di poter tornare a vivere esperienze artistiche con i coetanei e con la famiglia
Dieci nuovi allestimenti per la Stagione lirica 2021-2022 del Maggio che si alternerà tra la sala grande e, nel 2022, nell’Auditorium
On stage / Ventiquattro gli spettacoli nelle quattro sale del MET ed alcuni non sono mai andati in scena
Percorsi / Diverse "vie" per strutturare e guidare il lavoro di un attore
Panoramica / Dal metodo Stanislavskij al sistema Meisner, alcune delle tecniche più usate nel mondo della recitazione per offrire le migliori performance
Una magia senza tempo (ed età)