La Toscana del futuro si prospetta come regione guida in diversi settori, con un focus sui diritti umani, la cultura, l'economia e il turismo. Sviluppo sostenibile e crescita in diversi ambiti caratterizzeranno il prossimo decennio.

La Toscana promuove piani di welfare aziendale per favorire la parità di genere e l'occupazione femminile, con un bando di oltre 7 milioni e il progetto Vita Lavoro Toscana. L'obiettivo è sostenere l'equilibrio tra vita lavorativa e privata e promuovere la corresponsabilità dei compiti di cura.

Il primo bando del programma Por-Fesr 2021-27 per sostenere investimenti in internazionalizzazione in Toscana ha visto una forte partecipazione, con 667 progetti ammessi e 693 imprese beneficiarie. Le risorse stanziate ammontano a 30 milioni di euro, di cui 24,7 milioni concessi in totale, di cui 19,3 per il settore manifatturiero e 5,4 per turismo e commercio.

Confindustria Toscana Centro e Costa, la principale associazione industriale della regione, rappresenta vari settori produttivi e promuove importanti infrastrutture per la competitività. Sede a Firenze, conta oltre 1.500 aziende e 67mila dipendenti.

L'Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana svolge attività di ricerca e supporto per la programmazione delle politiche pubbliche, collaborando con enti pubblici e privati. Divulgazione scientifica e analisi su economia regionale e politiche.

L'associazione Save the Planet promuove pratiche green e consapevolezza per contrastare l'emergenza climatica, con progetti sostenibili e solidali. Enegan supporta concretamente queste iniziative, come la campagna #IoLaButtoLì e le pulizie "PuliAMO". Oltre 3000 associati si impegnano per sensibilizzare sulla crisi ambientale e promuovere azioni corrette.

Più letti
Autopromo
Autopromo
Sport
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Meteo Toscana e Umbria
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Autopromo
Autopromo