Un’unità da tremilacinquecento tonnellate è stata messa nel bacino interno grazie a un’operazione davvero spettacolare con il ’pontone’ Arcalupa.
I veterani dello sport rossoblù, scesi in campo con la denominazione di ’Costa degli Etruschi’ conquistano un primo (over 67) ed un secondo posto (over 60) nel trofeo tricolore disputato ad Ostia Antica.
Antonio Alvares è autore della saga letteraria dal titolo “Luna”. In questi giorni di fine anno è uscito il quarto episodio della serie, un corposo libro dal titolo “I giorni del Ragnarok” .
Cinque uova schiuse: un successo. L’intervento di Lipu Cruma Livorno e Parco Nazionale Arcipelago Toscano
Il ricercatore livornese al Cnr racconta il nuovo libro dedicato al mondo rally. Fan del duo Spencer-Hill e della mitica Ford di Altrimenti ci arrabbiamo.
Il gruppo nato con l’obiettivo di sostenere l’universo femminile e quello dei bambini: i progetti. L’aiuto alla ’breast unit’ dell’ospedale, l’attività “Scambialibri“ per il book crossing e l’idea per Pediatria.
Presentati i risultati del 2024 al Centro per l’innovazione delle tecnologie del mare. Ricerche su pesca, navigazione autonoma con l’Esa e conversione in energia delle onde.
Il progetto della classe 5A delle ’Campana’, curato dall’insegnante e consigliera comunale Cristina Lucetti. Dedicato a un compagno scomparso, il ricavato delle vendite è stato donato al reparto di Pediatria.
Il direttore artistico Valrosso spiega il progetto: "Dimostriamo quanto le persone disabili possono dare"
Gli elfi a Villa Fabbricotti raccolgono le letterine, stand in piazza della Repubblica. Biglietto unico low cost per 5 esposizioni cittadine, l’idea-strenna del Comune.
L’acclamato artista visse in Francia, dette il nome a un formidabile cavallo. Primo in rimonta nell’epica gara del 1933. "Felice di avergli portato fortuna".
Il convegno ai Bottini dell’Olio sui 400 anni di presenza alemanna. Edigati: "Trampolino per nuovi studi"
Dopo la recente firma dell’intesa, emerge l’idea di un percorso di formazione per i giovani
Sul palco del teatro "De Filippo" di Cecina è andato in scena il lavoro di volontari, operatori e Sorelle e Fratelli Preziosi della Casa Maffi .
"La nostra esperienza presa ad esempio tra i modelli innovativi di gestione culturale". La soddisfazione di Mauro Tognoli, amministratore delegato della società pubblica.