Un gioiello, con esposizione permanente, incastonato nel cuore del porto delle Grazie. Un progetto culturale della Nave di Carta per la valorizzazione del patrimonio marittimo.
I sistemi saranno destinati alle unità della Marina militare e serviranno per abbattere microdroni. Non è escluso in futuro un impiego anche terrestre delle ’Fire Unit’. Classi di potenza diversificate. .
Importanti prospettive di sviluppo per il gruppo guidato dal ceo Perotti. Focus su tecnologie e sostenibilità
Si chiude in bellezza l’anno 2024 per Baglietto, che ha visto proprio recentemente le celebrazioni del suo 170esimo anniversario:...
Tutto pronto per la festa di San Silvestro organizzata in piazza Europa. Musica, danze e divertimento con le gag del comico Charlie Gnocchi.
Consegnate decine di targhe e coppe. Premiati anche i familiari degli eroi dello scudetto. Omaggio a Magi .
Concerto organizzato dal Comune con il Comando Nord e la Lega navale. L’ammiraglio Biaggi: "Un’iniziativa che rafforza il legame tra città e Marina".
Fino al 19 gennaio la mostra negli spazi dell’ente di via Chiodo. Un’installazione a cura di Marco Condotti. In esposizione due creazioni costituite da centinaia di migliaia di pezzi: la ’Metropoli’ e la ’Città medievale’. .
La nave scuola della Marina ha toccato ieri mattina la banchina di Abu Dhabi. Perego di Cremago: "Un segno concreto dell’amicizia tra i nostri due paesi". .
Il Comitato di gestione dell’Authority ha dato il disco verde: focus anche sull’acquisto di beni e servizi
Il Comitato di gestione dell’Autorità portuale della Spezia approva il bilancio 2025 con entrate di 30 milioni di euro e investimenti previsti per 139 milioni. Cresce il traffico contenitori e le entrate portuali.
Si tratta del primo scalo crocieristico a intraprendere questo percorso, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030
Il Cantiere Baglietto a La Spezia e Carrara: specializzato in imbarcazioni di lusso, investimenti per ampliamento e modernizzazione.
Il cantiere di viale San Bartolomeo trasformato per due giorni in un contenitore di ricordi e visioni del futuro
Torna la rassegna di Fondazione Carispezia. Il filo conduttore di quest’anno è il ’divenire nella musica’
Inaugurata nel museo-scrigno delle Grazie in occasione del rientro alla base del veliero sarà visitabile nel weekend e negli altri giorni festivi fino alla ricorrenza di San Giuseppe.
Messo a disposizione dal Parco di Montemarcello, che ha dato il patrocinio. Sarà incoronato il corto che meglio interpreta il tema della tutela ambientale.
Per il terzo anno consecutivo torna in Accademia il progetto di Fondazione. Ricco calendario di eventi dedicati agli under 30 in programma fino a maggio.
Il progetto Boost coinvolge le scuole superiori spezzine in collaborazione con Confindustria La Spezia. Sei imprenditori locali condividono esperienze e opportunità con gli studenti, promuovendo il futuro delle nuove generazioni.
Sono stati 163 i corridori che hanno preso parte alla competizione, e in 95 hanno concluso le tre tappe. Migliaia di followers sulle piattaforme social, segno di crescente popolarità tra gli appassionati.