Piombino (Livorno), 4 febbraio 2020 - Tecla Insolia, sedici anni da Piombino: è lei, cantante delle nuove proposte, la prima "vincitrice" del Festival di Sanremo 2020. Sì perché passa subito il turno contro gli Eugenio in via di Gioia in questa forma speciale della sfida, ovvero il duello tra due artisti (in questo caso tra una singola artista e un gruppo).
Tecla così passa immediatamente alla semifinale che il Festival era appena cominciato. Appassionata di musica fin da piccola, Tecla potrebbe avere un futuro anche fuori dalle sette note.
Dopo Sanremo la vedremo in tv in Rai. Reciterà nella serie "Vite in fuga" su Rai Uno. Ha scelto personalmente il brano che ha portato al Festival, "8 Marzo". Un brano impegnativo, che tratta un tema attualissimo come quello della violenza di genere.
La voce matura di Tecla ha conquistato il pubblico e adesso la semifinale la vede in pole position proprio per la personalità che ha dimostrato fin qui e che le potrebbe consentire di proseguire nella sfida.