REDAZIONE CULTURA E SPETTACOLI

Virginia Bocelli, la figlia d'arte debutta in tv con "Doc" su RaiUno

Figlia di Andrea Bocelli e Veronica Berti, ha 10 anni, un talento innato per la recitazione, la musica e la ginnastica ritmica, e recita al fianco di Luca Argentero e Matilde Gioli in una puntata della serie

Virginia Bocelli

Firenze, 27 gennaio 2022 - Ha appena 10 anni Virginia Bocelli e può dirsi a tutti gli effetti una bambina prodigio. Canta da quando è piccolina, suona il pianoforte, pratica ginnastica ritmica e ama recitare. Proprio quest’ultima sua passione l’ha portata su uno dei set più importanti di questa stagione televisiva: ‘Doc - nelle tue mani’, la serie di successo di Rai Uno con Luca Argentero e Matilde Gioli.

Virginia prende parte alla puntata che va in onda questa sera, 27 gennaio, alle ore 21 e 25 su Rai Uno. Virginia è figlia d’arte, nata dal matrimonio tra il grande tenore Andrea Bocelli e Veronica Berti, e ha un talento innato sia per la recitazione che per la musica e la ginnastica ritmica. E proprio mamma Veronica ha postato sui social un tenero messaggio dedicato alla sua amata piccola, in cui ha scritto: “Con la leggerezza del gioco, con la serietà di un impegno che coinvolge tante persone, con l’emozione di un ciak che ti porta improvvisamente ad essere un’altra persona, dando il tuo piccolo contributo a una storia da raccontare: con tutto questo e tanto altro, con nuovi amici e sogni nuovi, cara Virginia, hai terminato la tua prima esperienza sul set, portando a casa un sorriso che ti è rimasto sul volto per giorni!”. Un post che ha infiammato i cuori di moltissimi, che non vedono l’ora di ammirare Virginia questa sera in televisione.

Maurizio Costanzo