
Ciclismo
Firenze, 18 novembre 2017 - Reso noto dalla Struttura Tecnica nazionale della Federciclismo il calendario delle gare internazionali e nazionali per dilettanti élite under della stagione 2018, che si aprirà sabato 24 febbraio. Queste le gare previste in Toscana, con la novità assoluta della Cronosquadre della Versilia 23 Michele Bartoli, che si svolgerà a Forte dei Marmi domenica 11 marzo, mentre è stata confermata la gara a tappe allestita dall’Eroica Italia in primavera.
In marzo il giorno 11, Cronosquadre della Versilia a Forte dei Marmi. Dal 27 aprile al 1 Maggio per soli under 23, “Toscana Terra di Ciclismo”. Nel mese di maggio il 13, Gp Industrie del Marmo a Carrara; 26 Memorial Daniele Tortoli a Montalto Pergine Valdarno; 27 Trofeo G.Matteotti a Marcialla. Il primo luglio il Giro della Valli Aretine a Rigutino. In agosto il 5 la Coppa Bologna a Montallese (Si), il 19 il Giro del Casentino.
In settembre il 2 la Coppa Corsanico, il 4 Giro del Valdarno a Figline, il 9 Gp Cuoio e Pelli a S.Croce sull’Arno, il 25 Ruota D’Oro- Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini. Infine il 16 ottobre la Coppa del Mobilio a Ponsacco. Ricordiamo che in Toscana l’attività avrà inizio sabato 24 febbraio con la Firenze-Empoli, ed il calendario regionale sarà reso noto il 4 dicembre a Firenze.