REDAZIONE SPORT

Il dottor Teglia e la corretta competizione al Circolo Arci Fornaci Pistoia

Il noto psicologo e psicoterapeuta terrà un incontro sul giusto approccio allo sport domani sera, con inizio alle 21.15. Serata a ingresso libero

Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta

Pistoia, 25 giugno 2018 - Serata di sport e sportività al Circolo Arci Fornaci, alle porte della città di Giano. Martedì 26 giugno, con inizio alle 21.15 e a ingresso libero, nella sala conferenze del circolo si terrà l’incontro dal titolo “Sport per vincere, oppure... la corretta competizione tra pari”: interverrà il dottor Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta, esperto di psicologia dell’adolescenza e conoscitore della tematica di un corretto approccio al gioco e alla competizione.

Il tema, che vede coinvolti familiari figli allenatori pubblico, sarà affrontato dal punto di psicologico e educativo, a partire dall’obiettivo primario che lo sport dovrebbe sempre porsi, quello di contribuire a far crescere giovani e adulti sani, responsabili e consapevoli. Per chi lo desiderasse, l’incontro sarà preceduto alle 19.30 da un aperitivo (buffet vegetariano).